Peter Hirs è il nuovo CFO di Zurich Svizzera

Peter Hirs è il nuovo CFO di Zurich Svizzera

Zurigo
Peter Hirs è il nuovo Chief Financial Officer di Zurich Svizzera. Egli succederà
a Dieter Bartl, che per fine anno ha deciso di affrontare una nuova sfida al di
fuori di Zurich.

Peter Hirs è il nuovo Chief Financial Officer e membro della Direzione di Zurich Svizzera a partire dal 1° gennaio 2013. Egli sostituisce Dieter Bartl, che dopo otto anni presso Zurich ha deciso di affrontare una nuova sfida al di fuori dell’azienda.

Peter Hirs è passato a Zurich nel 2005 in veste di Senior Project Manager nel settore Group Mergers & Acquisitions (M&A) dalla banca statunitense Morgan Stanley (New York). In precedenza ha lavorato presso Credit Suisse First Boston a New York e nel ruolo di Casualty Underwriter presso Winterthur International. Dal 2008 al 2009 ha svolto la funzione di Chief Operating Officer del settore Group M&A di Zurich. Ha assunto in seguito l’incarico di Chief Financial Officer di Global Corporate North America. Dall’aprile 2012 è Chief Executive Officer dell’unità di affari Centrally Managed Business North America (New York).

Peter Hirs ha studiato giurisprudenza all’Università di Zurigo. Nel 1996 ha ottenuto la patente svizzera di avvocato (Canton Zurigo). Vanta un Master of Business Administration (MBA) della Columbia Business School (New York). Peter Hirs è cittadino svizzero, sposato e padre di due figlie.

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA (Zurich Svizzera) e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA (Zurich Vita Svizzera) gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Connect.

Zurich Insurance Group (Zurich)
, leader nei servizi assicurativi Multi Line, opera a livello globale in Europa, Nord America, America Latina, Asia-Pacifico, Medio Oriente e altri mercati. Tramite una rete capillare di consociate e filiali, offre un ampio ventaglio di prodotti e servizi assicurativi nel ramo danni e nel ramo vita a clienti privati, piccole-medie imprese, grandi società e multinazionali. Zurich si avvale di circa 60.000 collaboratori dedicati a una clientela dislocata in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo, conosciuto in precedenza con il nome Zurich
Financial Services Group, ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I negoziato fuori borsa su OTCQX. Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili
all’indirizzo www.zurich.com.