Condizioni d'impiego

Condizioni sorprendenti

Zurich offre non solo sfide stimolanti, responsabilità personale e concrete possibilità di sviluppo. È un datore di lavoro moderno, capace di convincere con vantaggiose condizioni d'impiego, prestazioni supplementari e benefits.

Incentivi e azioni di Zurich

Oltre al salario ordinario, corrispondiamo ai nostri collaboratori un incentivo in caso di buon andamento degli affari. Quest'ultimo dipende dal successo aziendale, dalla funzione e dalle prestazioni personali. Potete investire parte di questo incentivo in azioni di Zurich approfittando di condizioni privilegiate.

Provvigioni

I collaboratori del servizio interno ottengono provvigioni di intermediazione interessanti per le stipulazioni di contratti assicurativi con terzi nonché per intermediazioni di candidati andate a buon fine.

Ribassi sui premi e sussidi

I nostri collaboratori beneficiano di un ribasso del 25% su assicurazioni Non-Vita di Zurich e di un sussidio pari al 50% del premio per assicurazioni sulla vita, fino a un massimo di CHF 5'000 all'anno, a seconda del tasso di occupazione. Beneficiate inoltre di condizioni privilegiate su ipoteche e, grazie al contratto collettivo di Zurich con Sanitas, di un'assicurazione malattia conveniente.

Travel Option

Zurich propone delle offerte attrattive agli impiegati che vengono a lavoro con i mezzi pubblici.

Ferie prolungate

Dopo cinque anni d'impiego presso Zurich potete richiedere un congedo non retribuito da due a sei mesi. Il momento esatto delle ferie prolungate viene stabilito in base alle esigenze aziendali. La copertura dell'assicurazione diaria per malattia e contro gli infortuni è valida anche durante il congedo non retribuito.

Matrimonio, nascita e assegni per figli

In caso di matrimonio o all'arrivo di un figlio (naturale o adottivo) partecipiamo alla vostra gioia regalandovi CHF 500. Dopo una nascita o un'adozione, le nostre collaboratrici percepiscono il 100% del salario per 20 settimane. In caso di parto della moglie o della convivente, i padri hanno diritto a cinque giorni di ferie. Gli assegni per i figli sono versati conformemente alle normative federali e cantonali vigenti nel luogo di lavoro.

Asili nido

A determinate condizioni offriamo alle nostre collaboratrici posti sovvenzionati in asili nido per i loro figli.

Sport e cultura

Zurich vi offre agevolazioni per manifestazioni culturali e club sportivi. Zurich dispone anche di propri impianti di fitness nell'area di Zurigo per mantenersi in forma. Qui trovate una panoramica sulla vasta offerta di Zurich in materia di sport e salute.

Altre agevolazioni

I collaboratori di Zurich ottengono una riduzione del 20% sull'acquisto di assegni REKA (acquisto massimo annuale: CHF 1'000). Offriamo inoltre altre agevolazioni su carte di credito e telefono cellulare.

Premio

Certificazione Economic Dividends for Gender Equality (EDGE)

Per garantire un ambiente di lavoro diversificato e globale, un ruolo importante gioca la parità dei sessi. Siamo orgogliosi di annunciare che Zurich è il primo assicuratore globale che è stato premiato con una certificazione Economic Dividends for Gender Equality (EDGE) in sei Paesi, tra cui la Svizzera.

Per gli studenti, Zurich è uno dei datori di lavoro più apprezzati in Svizzera

Per i futuri specialisti e dirigenti, Zurich rimane un datore di lavoro attrattivo: oltre 14’000 studenti di diverse discipline sono stati chiamati a esprimersi sulle loro aspirazioni professionali e su quale sia il loro «Employer of Choice». Anche quest’anno, come l’anno scorso, Zurich si è classificata tra i primi 100 datori di lavoro più apprezzati.

Ulteriori informazioni

Nel factsheet «Estratto delle condizioni d'impiego» trovate tutte le nostre prestazioni quale datore di lavoro moderno e informazioni dettagliate.