Corporate Responsibility

Corporate Responsibillity

PRESSO ZURICH CI IMPEGNIAMO.

Lo Zurich Radar dei pericoli naturali, la visita dell’ambasciatore del clima nelle scuole elementari, l’esposizione nell’Umwelt Arena o l’impegno su base volontaria dei nostri collaboratori: presso Zurich ci impegniamo. Perché intendiamo creare valori sostenibili. Per la società in cui viviamo. Ma anche per i nostri clienti, collaboratori e azionisti. E non solo in Svizzera, ma nel mondo intero.

-30%
Lo scorso anno in Svizzera abbiamo ridotto del 30 percento i nostri rifiuti.
-17%
Lo scorso anno in Svizzera abbiamo ridotto del 17 percento il nostro consumo energetico.

Il nostro impegno per l'ambiente

Zurich Radar dei pericoli naturali

Lo Zurich Radar dei pericoli naturali fornisce un’analisi geologica attendibile dell’ubicazione di ogni immobile della Svizzera. E consigli su come proteggerli dai pericoli naturali. Ne vale la pena: ogni franco investito fa risparmiare fino a 10 franchi svizzeri di costi consequenziali.

Zurich alla Umwelt Arena

L’esposizione interattiva «Change the Picture» di Zurich alla Umwelt Arena di Spreitenbach mostra a oltre 120‘000 visitatori l’anno gli effetti dei cambiamenti climatici. E ciò che ognuno di noi può fare per contrastarli. (in tedesco)

Zurich Wetterfroscher

Zurich sostiene il programma didattico «Wetterfroscher» sviluppato da Meteotest: il «Wetterfroscher», una sorta di ambasciatore del clima, visita ogni anno con un esperto oltre 30 classi delle elementari,  per spiegare in maniera ludica come ognuno di noi mette in pericolo la natura, ma anche come la può proteggere. (in tedesco)

-14%
Lo scorso anno in Svizzera abbiamo ridotto del 14 percento il nostro consumo di acqua.
-24%
Lo scorso anno in Svizzera abbiamo ridotto del 24 percento il nostro consumo di riscaldamento.

I nostri collaboratori si impegnano

Lo Zurich Community Day

Affinché gli ipovedenti abbiano al loro fianco la migliore protezione.

Zurich offre ai suoi collaboratori la possibilità di dedicare un giorno di lavoro all’anno alla comunità. Un impegno che rende: 

per ogni «Community Day» prestato, la Z Zurich Foundation ci versa un contributo in denaro. Nel 2018 sono stati versati ben 6’000 franchi svizzeri. Un importo che devolviamo alla Fondazione Scuola svizzera per cani guida per ciechi con sede ad Allschwil.

121’290
sono le ore prestate dai nostri collaboratori per attività di volontariato
37
milioni di franchi svizzeri sono finora stati stanziati per il Flood Resilience Program globale

Il nostro impegno a livello mondiale

Zurich si impegna – in tutto il mondo

Scoprite di più sul nostro ruolo di assicuratori in tutto il mondo, in qualità di investitori consapevoli delle proprie responsabilità, nonché sul nostro impegno globale all’interno della società. (in inglese)

Il nostro impegno a livello mondiale: cifre e fatti

Scoprite i fatti salienti, i rapporti, le pubblicazioni e i video su tutte le nostre attività sostenibili nel mondo intero. (in inglese)

Z Zurich Foundation

Con la Z Zurich Foundation, dal 1973 Zurich presta un contributo sostenibile al bene della nostra società. (in inglese)

Sapere

Rischi naturali – li conoscete?

Con i cambiamenti climatici aumentano la frequenza e l’intensità dei rischi naturali, quali inondazioni o frane. Quanto è sicura la vostra zona?
BackToTop