Zurich vuole diventare un’impresa sostenibile. Non solo in Svizzera, ma nel mondo intero. L’opuscolo «Sostenibilità presso Zurich Svizzera» offre una panoramica del nostro impegno.
Per ogni assicurazione sulla vita stipulata, doniamo 5 franchi svizzeri a FRAGILE Suisse, l’organizzazione svizzera per persone cerebrolese e i loro familiari.
Ufficio dell’ombudsman per i diritti dell’infanzia in Svizzera
Con la Z Zurich Foundation finanziamo l’Ufficio dell’ombudsman per i diritti dell’infanzia in Svizzera, permettendo in tal modo l’ampliamento della consulenza in tutti i Cantoni e tutte le regioni linguistiche della Svizzera.
Promuoviamo la salute della popolazione svizzera: i 500 percorsi vita con 43 esercizi ciascuno sono il più grande fitness center all’aperto gratuito della Svizzera. Già dal 1968.
I nostri collaboratori svolgono attività di volontariato
Lo Zurich Community Day
Un giorno all’anno che conta il doppio.
Ai nostri collaboratori offriamo la possibilità di dedicare alla comunità un giorno di lavoro volontario all’anno.
Cucinare nella «Sunestube» del pastore Sieber, collaborare con proNatura a un intervento in un’area naturale protetta o recarsi nelle scuole come ambasciatore del clima – ogni attività di volontariato svolta vale il doppio:
per ogni «Community Day» svolto, la Z Zurich Foundation ci versa un contributo in denaro da devolvere a un’organizzazione di pubblica utilità.
Il nostro impegno per l'ambiente
Zurich Radar dei pericoli naturali
Lo Zurich Radar dei pericoli naturali fornisce un’analisi geologica attendibile dell’ubicazione di ogni immobile della Svizzera. E consigli su come proteggerli dai pericoli naturali. Ne vale la pena: ogni franco investito fa risparmiare fino a 10 franchi svizzeri di costi consequenziali.
L’esposizione interattiva «Change the Picture» di Zurich alla Umwelt Arena di Spreitenbach mostra a oltre 120‘000 visitatori l’anno gli effetti dei cambiamenti climatici. E ciò che ognuno di noi può fare per contrastarli. (in tedesco)
Zurich sostiene il programma didattico «Wetterfroscher» sviluppato da Meteotest: il «Wetterfroscher», una sorta di ambasciatore del clima, visita ogni anno con un esperto oltre 30 classi delle elementari, per spiegare in maniera ludica come ognuno di noi mette in pericolo la natura, ma anche come la può proteggere. (in tedesco)
Lo scorso anno in Svizzera abbiamo ridotto del 14 percento il nostro consumo di acqua.
-24%
Lo scorso anno in Svizzera abbiamo ridotto del 24 percento il nostro consumo di riscaldamento.
I nostri collaboratori si impegnano
Ogni donazione aiuta
Ogni franco conta. E conta addirittura il doppio
I nostri collaboratori si impegnano non solo con attività di volontariato. Anche le donazioni in natura o in denaro sono parte integrante della cultura di Zurich:
ogni anno raccogliamo e devolviamo migliaia di franchi. Ne vale la pena, poiché ogni donazione viene raddoppiata dalla Z Zurich Foundation.
Il nostro impegno a livello mondiale
Zurich si impegna – in tutto il mondo
Scoprite di più sul nostro ruolo di assicuratori in tutto il mondo, in qualità di investitori consapevoli delle proprie responsabilità, nonché sul nostro impegno globale all’interno della società. (in inglese)