Zurich lancia CapitalCertificate per investitori dai 50 anni in su

Zurich lancia Capital­Certificate per investitori dai 50 anni in su

Dopo il successo dello scorso anno e in considerazione della grande richiesta,
Zurich Svizzera lancia la seconda tranche di CapitalCertificate. Questo prodotto
di assicurazione sulla vita con protezione del capitale offre interessanti opportunità
di rendimento con il 100% di garanzia alla scadenza del contratto.

Già nel 2008 Zurich Svizzera aveva lanciato un'assicurazione sulla vita legata a certificati ed esente dall’imposta sul reddito, su misura per investitori di età compresa tra i 50 e i 65 anni orientati alla sicurezza. Grazie alla combinazione ottimale di sicurezza e rendimento nonché al suo innovativo modello di performance, il prodotto è stato molto apprezzato dai clienti. Un buon motivo dunque per lanciarne una seconda tranche nell’autunno 2009. «Siamo convinti che nell’attuale ambiente economico, esigente com’è, CapitalCertificate rappresenti la giusta alternativa d'investimento», dice Yvonne Lang Ketterer, CEO Life Zurich Switzerland.

CapitalCertificate è abbinato all’evoluzione dei corsi del DJ Euro Stoxx 50. L'indice azionario comprende azioni di 50 importanti imprese dell'Unione monetaria europea quotate in borsa. Garante del certificato con protezione del capitale è la grande banca francese Société Générale. La Zurigo Compagnia di assicurazioni sulla vita SA è assicuratore della copertura del rischio.

Interessante potenziale di guadagno con livelli di copertura e garanzia del capitale investito

«Con CapitalCertificate offriamo una possibilità d’investimento sicura e con un potenziale di guadagno, unita ai vantaggi di un'assicurazione sulla vita», dice Yvonne Lang Ketterer. Per via della connessione con l’indice azionario i clienti hanno la possibilità di partecipare ai mercati dei capitali e contemporaneamente di trarre beneficio dalla sicurezza di un’assicurazione sulla vita (protezione in caso di morte). Se l'andamento del DJ Euro Stoxx 50 è positivo, l'utile annuale da performance viene raddoppiato fino ad un massimo del 6%. Se invece dovesse evolversi in direzione opposta, le perdite annuali verrebbero dimezzate. Alla scadenza, ai clienti viene restituito come minimo il capitale investito. Se il totale dei guadagni annuali raggiunge il 18% o successivamente il 45%, alla scadenza del contratto questi valori sono garantiti (livelli di garanzia dell’utile). Nel migliore dei casi alla scadenza viene pagato il 160% dell’investimento – gli investitori interessati possono partecipare alla tranche già a partire da un importo di 20'000 franchi.

Approfittare del bonus per i primi sottoscrittori e dell’azione tassa di bollo

Il termine di sottoscrizione va dal 1° settembre al 13 novembre 2009. Fino al 30 ottobre, chi si deciderà prontamente in favore di questo prodotto beneficerà di un bonus per i primi sottoscrittori che può arrivare fino all’1%. Zurich inoltre si accolla per tutti i clienti la tassa di bollo del 2.5%.

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA(Zurich Svizzera) cura il segmento clientela privata e aziendale di Zurich Financial Services Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. È uno dei maggiori assicuratori svizzeri ed è presente sul mercato con i marchi Zurich e Zurich Connect.

Zurich Financial Services Group (Zurich) è una compagnia assicurativa che fornisce servizi finanziari grazie alla sua rete globale di affiliate e filiali in America del Nord e in Europa, nonché nell’area Asia-Pacifico, in America Latina e in altri mercati. La società fondata nel 1872 con sede principale a Zurigo, Svizzera, ha in forza 60.000 collaboratori, che
garantiscono i servizi in più di 170 paesi.