Credit Suisse e Zurich avviano una collaborazione nel settore delle assicurazioni sulla vita

Credit Suisse e Zurich avviano una col­laborazione nel settore delle assicurazioni sulla vita

Credit Suisse AG (Credit Suisse) e Zurigo Compagnia d'Assicurazioni sulla
Vita SA (Zurich) hanno avviato una partnership nel ramo Vita Individuale per
la Svizzera. Dal 1° ottobre 2010 i prodotti vita della Zurich saranno accessibili
ai clienti privati della banca in tutta la Svizzera. La partnership integra l'offerta
di prodotti del Credit Suisse e rafforza il modello di consulenza previdenziale
globale da un'unica fonte.

Le soluzioni assicurative di Zurich completano l'attuale gamma di prodotti della banca sul versante della previdenza per la vecchiaia, il pensionamento e la copertura dei rischi. Grazie alla collaborazione avviata con Zurich nel campo dello sviluppo dei prodotti, i clienti privati del Credit Suisse possono ora beneficiare in Svizzera di soluzioni assicurative ritagliate su misura a condizioni vantaggiose.

Hanspeter Kurzmeyer, responsabile Clientela privata Svizzera del Credit Suisse, ha dichiarato al proposito: «Con questa partnership il Credit Suisse intende rispondere alle mutate esigenze della clientela nell'ambito della consulenza previdenziale. L'intesa riguarda i prodotti assicurativi con una componente di risparmio o in fondi, in linea con il nostro modello di consulenza globale. Considerato il vasto know-how in materia di assicurazioni sulla vita e l'indiscussa posizione di mercato, Zurich rappresenta il nostro partner ideale».

Yvonne Lang Ketterer, CEO Zurich Vita Svizzera, ha commentato: «Le banche sono per noi un importante partner di distribuzione, grazie al quale disponiamo di tutti i presupposti per conseguire i nostri obiettivi di crescita proficua. Il Credit Suisse applica un approccio che pone l'accento su una consulenza di tipo strutturato che permette di integrare in modo mirato anche i nostri prodotti. Zurich, dal canto suo, quale uno dei principali offerenti di soluzioni globali d'assicurazione sulla vita, completa in maniera ottimale la gamma di prodotti offerta dal Credit Suisse».

I clienti interessati troveranno ulteriori informazioni presso i consulenti del Credit Suisse, la più vicina succursale oppure consultando il sito www.credit-suisse.com/previdenza.

Credit Suisse AG

Credit Suisse AG fa parte del gruppo di società del Credit Suisse (di seguito denominato 'Credit Suisse') ed è uno dei maggiori fornitori di
servizi finanziari al mondo. In qualità di banca integrata, il Credit Suisse mette al servizio dei suoi clienti il know-how congiunto dei comparti Private Banking, Investment Banking e Asset Management. In particolare offre consulenze specializzate, soluzioni integrate e prodotti innovativi a clienti commerciali, istituzionali e clienti privati molto facoltosi su scala globale nonché alla clientela retail in Svizzera. Il Credit Suisse, la cui sede principale è a Zurigo, è presente in oltre 50 Paesi e occupa circa 49 200 persone. Le azioni nominative (CSGN) della società madre Credit Suisse Group AG sono quotate in Svizzera, e, come American Depositary Shares (CS), a New York. Ulteriori informazioni sul Credit Suisse figurano al sito www.credit-suisse.com.

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Zurigo Compagnia d'Assicurazioni sulla Vita SA gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Financial Services Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Zurich Svizzera è annoverata fra le maggiori compagnie assicurative svizzere ed è presente sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Connect. Zurich Financial Services Group fornisce servizi finanziari a nucleo assicurativo e dispone di una rete globale di sedi e filiali situate in Nordamerica e in Europa nonché nell'Area asiatica del Pacifico, in America Latina ed in altri mercati. Fondato nel 1872, il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo in Svizzera. Si avvale di circa 60 000 collaboratori dedicati ad una clientela dislocata in oltre 170 paesi.