Zurich Svizzera: Ulrich Marti nuovo responsabile Legal & Compliance

Zurich Svizzera: Ulrich Marti nuovo respons­abile Legal & Compliance

Zurigo

Ulrich Marti sarà il nuovo responsabile Legal & Compliance nonché membro della direzione di Zurich Svizzera. Succede a Monika Bachmann, che dopo tre anni e mezzo ha deciso di cogliere una nuova sfida all’interno dell’organizzazione.

A partire dal 1° novembre 2011 Ulrich Marti sarà a capo di Legal & Compliance presso Zurich Svizzera. Segue a Monika Bachmann, che dopo aver svolto questa funzione per tre anni e mezzo ha deciso di affrontare una nuova sfida professionale nel settore Business. Dal 1° novembre sarà alla guida di un’iniziativa strategica volta al potenziamento delle unità orientate al mercato all’interno di Zurich Svizzera.

Ulrich Marti è giurista e avvocato ed è entrato a far parte di Zurich nel 2007, dopo aver lavorato come Legal Counsel presso lo studio legale zurighese Niederer, Kraft & Frey. Dal 2010 lavora presso il Servizio giuridico del Gruppo come Head Legal Governance/Communications/IR. Ulrich Marti ha studiato giurisprudenza all’Università di San Gallo e ha conseguito un LL.M. all’Università di Cape Town, Sudafrica. Egli ha 38 anni ed è cittadino svizzero. Nella sua nuova funzione riferirà a Thomas Buberl, CEO Zurich Svizzera, e a Rochus Gassmann, General Counsel Europa.

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA (Zurich Svizzera) e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA (Zurich Vita Svizzera) gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Financial Services Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Connect. 

Zurich Financial Services Group (Zurich), leader nei servizi assicurativi Multi Line, opera a livello globale in Europa, Nord America, America Latina, Asia-Pacifico, Medio Oriente e altri mercati. Tramite una rete capillare di consociate e filiali, offre un ampio ventaglio di prodotti e servizi assicurativi nel ramo danni e nel ramo vita a clienti privati, piccole-medie imprese, grandi società e multinazionali. Zurich si avvale di circa 60.000 collaboratori dedicati a una clientela dislocata in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. Zurich Financial Services Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt (ADR) di Livello I negoziato fuori borsa su OTCQX. Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.