Accedere alla previdenza professionale con pochi clic

Accedere alla previdenza profes­sionale con pochi clic

Per la prima volta, i fondatori di aziende in Svizzera possono selezionare e
stipulare online in modo autonomo la previdenza professionale ottimale
per la propria azienda. Ciò è reso possibile dalla piattaforma online
Start Point LPP di Zurich Svizzera.

Coloro che fondano un’azienda sono sommersi di lavoro. La previdenza professionale non rappresenta una priorità per chi fonda un’azienda. Si richiede una soluzione ottimale e rapida. Zurich Svizzera e la Fondazione collettiva Vita hanno risposto a questa esigenza della clientela, svilup- pando la piattaforma online Start Point LPP, la prima nel suo genere in Svizzera. Sandro Meyer, responsabile Vita collettiva Zurich Svizzera dichiara: «Per i nostri clienti, la previdenza professionale deve essere semplice come prenotare un albergo e offrire, in seguito, un servizio completo».

Semplice. Sicura. Chiara.

Su www.startpointlpp.ch, gli imprenditori possono accedere in soli quattro passaggi alla soluzione LPP adeguata. Grazie alla gestione utente chiara e intuitiva non sono necessarie conoscenze pregresse relative alla previdenza professionale. I clienti decidono se per loro sono sufficienti i requisiti minimi legali oppure se desiderano una protezione migliorata contro i rischi in caso di decesso, invalidità e vecchiaia. Per ogni
decisione, il cliente può confrontare direttamente la proposta, la soluzione alternativa e la soluzione minima legale. I pulsanti informativi e i grafici semplificano il processo decisionale. Tutti i documenti necessari sono disponibili online.

Servizio di elevata qualità

La proposta presentata viene trasmessa in versione criptata e verificata da Zurich sotto il profilo della correttezza. Alcuni giorni dopo, il cliente riceve i documenti completi e può usufruire dal primo giorno dei servizi offerti da Zurich. Gli assicurati possono contattare l’Help Point LPP al numero di telefono gratuito 0800 80 80 80 e richiedere una consulenza. Su richiesta, è possibile ricevere una visita da parte di un consulente.

Accessibile a tutti i rami

Start Point LPP è accessibile ad aziende di tutti i rami con meno di 20 collaboratori che non dispongono ancora di una previdenza professionale. Zurich Svizzera ha sviluppato questa soluzione assicurativa innovativa in collaborazione con la Fondazione collettiva Vita. La Fondazione collettiva Vita è la più grande fondazione collettiva semiautonoma in Svizzera. Oltre 17’000 imprese affiliate con oltre 100’000 assicurati le hanno affidato la previdenza professionale.

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA (Zurich Svizzera) e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA (Zurich Vita Svizzera) gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono
presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Connect.

Zurich Insurance Group (Zurich), leader nei servizi assicurativi Multi Line, opera a livello globale in Europa, Nord America, America Latina, Asia- Pacifico, Medio Oriente e altri mercati. Tramite una rete capillare di
consociate e filiali, offre un ampio ventaglio di prodotti e servizi assicurativi nel ramo danni e nel ramo vita a clienti privati, piccole-medie imprese, grandi società e multinazionali. Zurich si avvale di circa 60.000 collaboratori dedicati a una clientela dislocata in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo, conosciuto in precedenza con il nome Zurich Financial Services Group, ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un
programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX.
Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.