Zurich presenta la nuova Swiss Ice Hockey Cup

Zurigo, 20 settembre 2013 – Zurich potenzia il suo impegno nell’ambito dell’hockey su ghiaccio. Oltre alla nazionale e agli arbitri, dal 2014 la compagnia di assicurazione patrocinerà la nuova Swiss Ice Hockey Cup in veste di presenting partner. Zurich sarà inoltre partner ufficiale alla Coppa Spengler di Davos.

Zurich estende il suo impegno nell’ambito dell’hockey su ghiaccio svizzero. In veste di Presenting Partner, la compagnia di assicurazioni patrocinerà la nuova Swiss Ice Hockey Cup. A partire dalla stagione 2014/15, la Coppa vedrà sfidarsi le migliori 32 squadre della Svizzera. Oltre agli appassionanti derby locali, l’evento offre ai team della Lega nazionale B e della Regio League la possibilità di misurarsi contro avversari della categoria superiore, la Lega nazionale A. L’impegno si protrarrà per quattro anni.

Joachim Masur, CEO Zurich Svizzera, dichiara: «Grazie alla Swiss Ice Hockey Cup, sfruttiamo l’occasione di seguire e dare l’impronta fin dall’inizio a un progetto molto promettente. Sono ansioso di scoprire quali squadre della Lega B o della Regio League riusciranno a mettere a dura prova le grandi star della Lega nazionale A. In ogni caso la Coppa non mancherà di riservarci momenti di sport davvero unici.»

Marc Furrer, presidente della Federazione Svizzera di Hockey su ghiaccio, commenta: «Grazie a Zurich, la società di marketing InfrontRingier è riuscita a reclutare come partner per la nuova Swiss Ice Hockey Cup uno dei marchi leader della Svizzera. Siamo certi che questa sia una piattaforma eccellente per raggiungere i fan e i clienti nel loro contesto locale. Siamo molto lieti che Zurich abbia scelto di promuovere ulteriormente il nostro sport a ogni livello».

Collaborazione con la Coppa Spengler

A partire dalla stagione 2013/14, in veste di partner ufficiale, Zurich sosterrà un altro torneo che vanta una lunga tradizione: la Coppa Spengler, che si disputa ogni anno a Davos tra Natale e Capodanno. L’impegno si protrarrà per quattro anni.

Come già annunciato a fine luglio, Zurich è il nuovo partner della Federazione Svizzera di Hockey su ghiaccio. Oltre a essere lo sponsor ufficiale della nazionale, la compagnia sostiene le squadre maschili e femminili della serie A e i team uniores. L’organizzazione si farà carico inoltre del pacchetto partner Arbitri Svizzeri, riuscendo così a presenziare più di 10’000 partite in tutto il Paese.

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA estiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Vita Svizzera. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.ch.

Zurich Insurance Group, leader nei servizi assicurativi Multi Line, opera a livello globale in Europa, Nord America, America Latina, Asia-Pacifico, Medio Oriente e altri mercati. Tramite una rete capillare di consociate e filiali, offre un ampio ventaglio di prodotti e servizi assicurativi nel ramo danni e nel ramo vita a clienti privati, piccole-medie imprese, grandi società e multinazionali. Zurich si avvale di circa 60.000 collaboratori dedicati a una clientela dislocata in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo, conosciuto in precedenza con il nome Zurich Financial Services Group, ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.