Zurich fa volare 24’000 momenti

Zurich fa volare 24’000 momenti

Zurigo
Zurich mostra «Ciò che la Svizzera ama davvero»: con un’installazione di schermi pensili l’artista fotografo Hannes Schmid metterà in scena le 24’000 istantanee scattate in Svizzera dai partecipanti al concorso. La mostra speciale si svolgerà presso photo14 dal 10 al 14 gennaio 2014.
La Zurich Assicurazioni fa volare la più grande rassegna fotografica della Svizzera. Insieme all’inventore, curatore e artista Hannes Schmid, Zurich presenta per la prima volta tutte le fotografie inviate nell’ambito del concorso fotografico nazionale «Momenti svizzeri»; nella giornata di venerdì 13 settembre 2013, tutte le persone in Svizzera sono state invitate a fotografare ciò a cui tengono di più.
Il grande esperimento fotografico è perfettamente riuscito: 24’404 istantanee sono pervenute complessivamente. Queste 24 ore nella vita della Svizzera saranno ora messi in scena con un’installazione di 24 schermi pensili in un’affascinante esposizione. La mostra speciale intitolata «Ciò che la Svizzera ama davvero» si svolgerà dal 10 al 14 gennaio presso photo14 nella Maag Halle di Zurigo.

Zurich sul palcoscenico principale dell’arte fotografica
photo è il palcoscenico principale dell’arte fotografica svizzera. Ogni anno oltre 120 fotografi di fama nazionale e internazionale esibiscono qui le loro opere più attuali sull’area della Maag Halle di Zurigo che mette a disposizione più di 3’500 metri quadrati di superficie espositiva. photo presenta anno dopo anno una panoramica aggiornata e rappresentativa delle opere fotografiche realizzate in Svizzera.

Ulteriori informazioni: www.momenti-svizzeri.ch oppure www.photo-schweiz.ch.
Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Vita Svizzera. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.ch.

Zurich Insurance Group, leader nei servizi assicurativi Multi Line, opera a livello globale in Europa, Nord America, America Latina, Asia-Pacifico, Medio Oriente e altri mercati. Tramite una rete capillare di consociate e filiali, offre un ampio ventaglio di prodotti e servizi assicurativi nel ramo danni e nel ramo vita a clienti privati, piccole-medie imprese, grandi società e multinazionali. Zurich si avvale di circa 60.000 collaboratori dedicati a una clientela dislocata in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo, conosciuto in precedenza con il nome Zurich Financial Services Group, ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.