Jörg Bertogg assume la direzione di Global Corporate Switzerland, mentre Manuel Meier è il nuovo responsabile dell’unità di affari Global Corporate EMEA

Jörg Bertogg assume la direzione di Global Corporate Switzerland, mentre Manuel Meier è il nuovo responsabile dell’unità di affari Global Corporate EMEA

Zurigo
Zurich nomina Jörg Bertogg responsabile di Global Corporate Switzerland. Egli sostituirà Manuel Meier, nominato nuovo responsabile dell’unità di affari Global Corporate Europe, Middle East & Africa (EMEA), il servizio di Zurich dedicato alla clientela aziendale della regione.

Dal 1° settembre Jörg Bertogg sarà il nuovo responsabile di Global Corporate Switzer-land, incluso il settore della clientela aziendale in Russia & Austria. È entrato a far parte di Zurich nel 2003 dopo aver lasciato Andersen Business Consulting. Fino al 2007 Jörg Ber-togg ha diretto il Business Development dell’unità di affari Global Corporate in Europe e in seguito ha istituito in qualità di Chief Operating Officer (COO) l’Head Office europeo di Dublino. A novembre 2009 è diventato COO e membro della Direzione di Zurich Svizzera. Dal 2013 Jörg Bertogg è COO presso Global Corporate, il servizio globale di Zurich dedicato alla clientela aziendale . In questa veste è stato respon-sabile tra l’altro della trasformazione digitale, dei settori Big Data e Analytics, IT, Custo-mer Service e della rete globale dei partner di Zurich. Egli vanta un’esperienza pluriennale nel settore della clientela aziendale. Jörg Bertogg si è laureato in economia politica e aziendale (lic. rer. pol.) presso l’Università di Berna. È cittadino svizzero, ha 48 anni, è sposato, padre di una figlia e vive nella regione di Zurigo.

Manuel Meier assumerà la direzione di Global Corporate EMEA il 1° settembre. Profon-do conoscitore del settore della clientela aziendale a livello nazionale e internazionale, nel 2005 Manuel Meier ha lasciato Kessler & Co., broker assicurativo leader in Svizzera, per passare a Zurich. All’interno del Gruppo Zurich, Manuel Meier ha svolto varie funzioni a Zurigo e a New York, prima di passare a Global Corporate Switzerland alla fine del 2010, dove ha assunto la direzione del settore della clientela aziendale in Svizzera e del Broker Relationship Management nonché la competenza per diversi grandi clienti. Dal 2012 è CEO di Global Corporate Switzerland, il servizio di Zurich dedicato alla clientela azien-dale in Svizzera. Manuel Meier ha studiato all’Università di San Gallo (HSG), dove si è laureato in giurisprudenza (lic. iur.) e in economia aziendale (lic. oec.). È cittadino svizzero, ha 39 anni, è sposato e padre di un figlio, è originario di Lucerna e abita a Zurigo.



Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Vita Svizzera. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.ch.

Zurich Insurance Group, leader nei servizi assicurativi Multi Line, opera a livello globale in Europa, Nord America, America Latina, Asia-Pacifico, Medio Oriente e altri mercati. Tramite una rete capillare di consociate e filiali, offre un ampio ventaglio di prodotti e servizi assicurativi nel ramo danni e nel ramo vita a clienti privati, piccole-medie imprese, grandi società e multinazionali. Zurich si avvale di circa 55.000 collaboratori dedicati a una clientela dislocata in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo, conosciuto in precedenza con il nome Zurich Financial Services Group, ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.