Zurich sarà nuovo sponsor principale della Nazionale svizzera di hockey su ghiaccio

Zurich Svizzera rafforza il proprio impegno nell’hockey su ghiaccio e a partire dalla stagione 2017/18 diventa il partner più importante della nazionale di hockey su ghiaccio, avviandosi verso i IIHF-Campionati del mondo 2020 in Svizzera. Si prolunga anche l’impegno in qualità di presenting partner della Swiss Ice Hockey Cup e l’impegno con gli arbitri.
«Sono felicissimo», dichiara Christoph Gaus, Responsabile Marketing Zurich Svizzera e grande fan di hockey su ghiaccio. «Sosteniamo la nostra Nazionale di hockey su ghiaccio come partner principale nei prossimi anni – in modo che i Campionati mondiali 2020 in Svizzera siano un evento indimenticabile.» Le competizioni avranno luogo a Zurigo e a Losanna. Zurich partecipa anche l’anno prossimo ai Mondiali in Danimarca e nel 2019 in Slovacchia: Zurich sarà presente sia al timone della squadra sia negli stadi dei Mondiali. «L’hockey su ghiaccio è uno sport popolare fantastico e si addice alla perfezione a Zurich in qualità di assicurazione popolare», spiega Christoph Gaus. L’hockey su ghiaccio in Svizzera infatti entusiasma le masse. Ogni anno oltre due milioni di spettatori si riversano negli stadi. La Lega nazionale A vanta la media più alta di spettatori di tutte le leghe europee di hockey. Zurich Svizzera ha in programma di impegnarsi come minimo per i prossimi quattro anni e insieme a tutti i fan si aspetta fantastiche partite.

Zurich promuove hockey su ghiaccio svizzero a tutti i livelli
Oltre alla sponsorizzazione della Nazionale maschile, Zurich Svizzera sostiene anche la squadra femminile di serie A e i team juniores. Zurich resta al tempo stesso il partner ufficiale degli arbitri ed è presente ogni anno a oltre 10’000 partite in tutta la Svizzera.

Zurich resta Presenting partner della Swiss Ice Hockey Cup, che, lanciata per la prima volta nel 2014, si è affermata in breve tempo come importante complemento del Campionato. Nei prossimi quattro anni questo formato si svilupperà ulteriormente e Zurich in futuro contribuirà attivamente alla realizzazione di questo percorso.

Zurich Insurance Group (Zurich), leader nel settore assicurativo, serve i propri clienti sia a livello globale che nei singoli mercati locali. Con circa 54.000 collaboratori, offre un’ampia gamma di prodotti e servizi nei rami danni e in quelli vita in più di 210 Paesi. Tra i clienti di Zurich vi sono privati, piccole e medie imprese e grandi società. Il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera, dove è stato fondato nel 1872. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.