«Opera per tutti» arriva a Lugano

Zurich Assicurazioni porta «Opera per tutti» a Lugano. Sabato 17 giugno 2017 l’Opernhaus di Zurigo trasmetterà dal vivo l’opera di Verdi «Un ballo in maschera» su maxi-schermo sulla piazza presso il centro di cultura LAC e allo stesso tempo sul-la Sechseläutenplatz di Zurigo – con ingresso libero.
Nel 2017 Zurich trasmetterà, insieme all’Opernhaus di Zurigo, uno spettacolo d’opera non solo a Zurigo sulla Sechseläutenplatz, ma anche sulla Piazza Bernardo Luini presso il centro di cultura LAC Lugano Arte e Cultrua. Ciò è possibile perché Zurich si assume i costi per la trasmissione tecnica di «Opera per tutti». L’opera di Verdi «Un ballo in ma-schera» verrà eseguita sabato 17 giugno 2017 alle ore 19.30 – sarà trasmessa dal vivo dall’Opernhaus di Zurigo e presentata su un maxi-schermo. L’ingresso allo spettacolo è gratuito in entrambe le località.

Die  La trasmissione dal vivo a Lugano ha luogo nell’ambito del Festival della musica «Classi-cA10», per il quale Zurich è Presenting sponsor. Grazie al supporto di Zurich gli amanti della musica possono assistere a due concerti molto importanti presso il LAC Lugano Arte e Cultura per soli 10 franchi ciascuno.

Maggiore Sponsoring in ambito culturale
La Zurich Assicurazioni si impegna attivamente in ambito culturale per rendere accessibili ad un ampio pubblico straordinari concerti di musica classica. Grazie al nuovo impegno per «ClassicA10» a Lugano, Zurich potenzia la propria attività di Sponsoring in ambito culturale. Zurich ha sostenuto inoltre «Opera per tutti» a Zurigo, il Lucerne Festival, il Teatro San Gallo e l’Opernhaus di Zurigo.

Festival della musica ClassicA10 a Lugano
  • Mercoledì 14 giugno 2017
    LAC: Concerto con Cameron Carpenter – Organo
  • Sabato 17 giugno 2017, ore 19.30
    Piazza LAC: «Opera per tutti» – Giuseppe Verdi «Un ballo in maschera»
    Dalle ore 17.30 programma introduttivo con Giada Marsadri come moderatrice
  • Domenica 18 giugno 2017, ore 11
    LAC: Concerto con Simone Rubino – percussioni

Prezzo d’ingresso concerti: 10 franchi, «Opera per tutti»: gratis

Opera per tutti Zurigo
Data: Sabato 17 giugno 2017
Opera: «Opera per tutti» – Giuseppe Verdi «Un ballo in maschera»
Inizio spettacolo: ore 19.30 – con Kurt Aeschbacher come moderatore
Programma introduttivo: ore 17.30
Luogo: Sechseläutenplatz di Zurigo

Per ulteriori informazioni su "Opera per tutti"

Zurich Insurance Group (Zurich), leader nel settore assicurativo, serve i propri clienti sia a livello globale che nei singoli mercati locali. Con circa 54.000 collaboratori, offre un’ampia gamma di prodotti e servizi nei rami danni e in quelli vita in più di 210 Paesi. Tra i clienti di Zurich vi sono privati, piccole e medie imprese e grandi società. Il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera, dove è stato fondato nel 1872. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.