Zurich Svizzera crea una propria società di servizi

Zurich Svizzera crea una propria società di servizi

Zurich Svizzera non offre solo una copertura assicurativa ottimale, bensì in misura crescente anche servizi. Per questa ragione è stata fondata Zurich Svizzera Services SA.

«Oltre a una protezione ottimale, da un’assicurazione la clientela pretende sempre più spesso prestazioni che vanno oltre la polizza vera e propria. Con Zurich Svizzera Services SA poniamo le basi per poter rispondere sempre meglio a queste esigenze», afferma Robert Gremli, Head of Brokers & Partnerships di Zurich Svizzera.

Zurich Svizzera si trasforma così in un fornitore globale nei più svariati settori della vita. Naturalmente, l’attività assicurativa continuerà a occupare un posto centrale. Tuttavia, con i servizi si apre per Zurich Svizzera un nuovo settore in crescita. 

Grazie alla sua posizione preminente nel settore dell'assicurazione veicoli a motore, Zurich Svizzera amplierà in una prima fase i suoi servizi nel settore della mobilità. L’attività con le prestazioni supplementari verrà tuttavia ampliata anche ad altre divisioni.

Zurich Svizzera Services SA è una società affiliata al cento percento dalla Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA. Essa consente a Zurich Svizzera di fornire offerte e servizi complementari innovativi. Il Presidente del Consiglio di amministrazione è Robert Gremli, l’amministratore è Armin Betschart, Head of Partnerships.

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Vita Svizzera. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.ch

Zurich Insurance Group (Zurich) è un’assicurazione multiramo leader che offre servizi a clienti su mercati globali e locali. Con circa 55’000 collaboratori, Zurich offre un’ampia gamma di prodotti e servizi nei settori delle assicurazioni di cose, contro gli infortuni e sulla vita. Tra i suoi clienti ci sono persone private, imprese piccole, medie e grandi nonché gruppi multinazionali in oltre 215 paesi e regioni. Il Gruppo ha la sua sede principale a Zurigo (Svizzera), città nella quale è stato fondato nell’anno 1872. La holding, la Zurich Insurance Group SA (ZURN), è quotata alla SIX Swiss Exchange e dispone di un programma di Level I American Depositary Receipt (ZURVY), negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni su Zurich sono disponibili su www.zurich.com.