Opera di Zurigo

Tradizione e passione

L'Opera di Zurigo è fra i teatri di musica più rinomati al mondo. Con circa 300 spettacoli fra opera, balletto e concerti, che vanno dal periodo barocco fino alle più recenti produzioni, mette in scena un orizzonte impressionante e una grande forza innovatrice. Zurich sostiene l'appassionata sinergia che si crea fra le discipline, impegnandosi nella creazione di nuovi formati di spettacolo, che sono messi a disposizione di un giovane pubblico.

www.opernhaus.ch

L'opera per tutti

Con l’iniziativa «Opera per tutti», Zurich si pone il chiaro obiettivo di rendere la musica operistica accessibile a un ampio pubblico. Dall’estate del 2014 la Zurigo Assicurazione invita pertanto ogni anno, di concerto con il Teatro dell’Opera di Zurigo, a uno spettacolo operistico open air gratuito. Lo scorso anno 10’000 curiosi e appassionati di opera hanno seguito dal vivo presso la Sechseläutenplatz di Zurigo l'«Aida» di Giuseppe Verdi.
La prossima «Opera per tutti» si terrà sabato 18 giugno 2016. Preparatevi già ora alla trasmissione dal vivo de «La dama di picche» di Piotr Ciaikovskij – e a una serata operistica a cielo aperto davvero unica. L’ingresso è gratuito

L'opera per i bambini

Affinché l’entusiasmo per l’opera inizi sin dai primi anni, Zurich sostiene la produzione de «Il mago di OZ» dedicata ai bambini. Accompagnate la contadinella Dorothy e i suoi compagni di viaggio in un’esperienza avventurosa, che richiede coraggio, cuore e intelligenza. Lo spettacolo è adatto ai bambini dai sei anni in su.