Hockeysafety

Il giocatore di hockey su ghiaccio Nino Niederreiter con le giovani leve nel bus della squadra

Più sicurezza per le nuove leve dell’hockey su ghiaccio

Il «Programma di sicurezza per le nuove leve dell’hockey» promuove il tema della sicurezza nell’hockey su ghiaccio. In collaborazione con Swiss Ice Hockey, Zurich offre ai club quattro moduli: un controllo del veicolo e un training di guida sicura per i coach e gli assistenti, affinché le nuove leve viaggino sicure. Un formazione in caso di emergenza per allenatori e assistenti, per un approccio corretto alle lesioni nonché un training online per i genitori. Nell’ultimo modulo vengono affrontati temi quali ad es. l’acquisto del casco.

27
club hanno già ricevuto la certificazione del «Programma di sicurezza per le nuove leve dell’hockey»
3’500
persone hanno sinora preso parte al programma sulla sicurezza
14‘000
giovani leve dell’hockey su ghiaccio viaggiano ogni giorno per il loro sport
Club certificati

ISCRIVETE IL VOSTRO CLUB

ISCRIZIONE DEL VOSTRO CLUB AL PROGRAMMA IN POCHI PASSI

Affinché le giovani leve possano assecondare la loro passione per l’hockey senza preoccupazioni, in collaborazione con Swiss Ice Hockey Zurich ha lanciato il «Programma di sicurezza per le nuove leve dell’hockey». Con esso club e genitori ricevono un prezioso supporto per aumentare la sicurezza dei ragazzi sul/vicino al ghiaccio. I club riceverono punti nei label registrati e vengono certificati.

L’ambasciatore Nino Niederreiter a proposito del programma per la sicurezza

Nino Niederreiter

«Molti allenatori, coach e altri volontari forniscono un grande contributo allo sport dell’hockey su ghiaccio, trasportando i ragazzi, a volte per lunghi percorsi, fino ai luoghi degli allenamenti e delle partite. È fantastico che Swiss Ice Hockey e Zurich sostengano queste persone così importanti in tutti i club, aiutandole a offrire ai giocatori la maggior sicurezza possibile».

Nino Niederreiter, ambasciatore del «Programma di sicurezza per le nuove leve dell’hockey»

Altri articoli

Signora con lo smartphone in mano

Social media

Su Facebook e Instagram si possono scoprire costantemente interessanti visioni nel mondo dell’hockey su ghiaccio, giochi a premi o altri temi interessanti. Vale la pena di darci ripetutamente un’occhiata.

Anteprima dei video Io o te con diversi giocatori della nazionale

Io o Tu?

Guardate subito il video per conoscere i giocatori della nazionale in maniera sorprendete e scoprite cosa ci svelano di interessante.

Immagine in azione da una partita di hockey su ghiaccio

Il nostro impegno

L’hockey su ghiaccio fa parte della cultura svizzera e rappresenta passione, spirito di squadra e perfezione. Valori per i quali anche Zurich si impegna nei confronti dei propri clienti e collaboratori.

BackToTop