Opera di Zurigo

Opera di Zurigo

Opera di Zurigo

Tradizione e passione
L'Opera di Zurigo è fra i teatri di musica più rinomati al mondo. Con circa 300 spettacoli fra opera, balletto e concerti, che vanno dal periodo barocco fino alle più recenti produzioni, mette in scena un orizzonte impressionante e una grande forza innovatrice.

Zurich sostiene l'appassionata sinergia che si crea fra le discipline, impegnandosi nella creazione di nuovi formati di spettacolo, che sono messi a disposizione di un giovane pubblico.

www.opernhaus.ch

L'opera per tutti

«Inaugurazione della stagione per tutti» 

Dal 2014 Zurigo con l’«Opera per tutti» porta il tema dell’opera a un ampio pubblico e insieme al Teatro dell’Opera di Zurigo invita a uno spettacolo d’opera gratuito all’aperto sulla Sechseläutenplatz. La trasmissione dal vivo dal Teatro dell’Opera su un maxi-schermo nel frattempo è diventato uno degli appuntamenti fissi del programma culturale zurighese. 

Nel 2021 il Teatro dell’Opera di Zurigo celebra l’inizio della nuova stagione con una grande «Inaugurazione della stagione per tutti». Il momento clou è la trasmissione dal vivo della prima «Salome» sul maxi-schermo allestito sulla Sechseläutenplatz domenica 12 settembre e in tutto il resto del mondo in streaming online. Già la sera di sabato 11 settembre sarà trasmessa in piazza la registrazione del balletto «Messa da Requiem».  

Bye bye lockdown! 

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.