Opera di Zurigo

Zurich sostiene l'appassionata sinergia che si crea fra le discipline, impegnandosi nella creazione di nuovi formati di spettacolo, che sono messi a disposizione di un giovane pubblico.

www.opernhaus.ch

L'opera per tutti

Oper

Dal 2014 Zurigo con l’«Opera per tutti» porta il tema dell’opera a un ampio pubblico e insieme al Teatro dell’Opera di Zurigo invita a uno spettacolo d’opera gratuito all’aperto sulla Sechseläutenplatz. La trasmissione dal vivo dal Teatro dell’Opera su un maxi-schermo nel frattempo è diventato uno degli appuntamenti fissi del programma culturale zurighese.

Dopo sei manifestazioni di successo dell’«Opera per tutti», ciascuna con oltre 10’000 spettatori, purtroppo quest’estate per la prima volta lo spettacolo non avrà luogo.

Potete trovare ulteriori informazioni qui.

L'opera per i bambini

CORALINE - Opera familiare in due atti per bambini dagli 8 anni in su.

L'opera di famiglia del compositore britannico Mark-Anthony Turnage (*1960) si basa sull'omonima storia di Neil Gaiman, già filmata con grande successo.

Racconta la storia di una ragazza coraggiosa il cui insolito nome dimostra che non tutto è sempre come sembra. Le esperienze fantastiche e sinistre di Coraline ricordano classici letterari come Alice in Wonderland di Lewis Carroll o The Sandman di E.T.A. Hoffmann, eppure raccontano una storia molto moderna del passaggio all’età adulta.

Ulteriori informazioni su opernhaus.ch