Opera di Zurigo

Zurich sostiene l'appassionata sinergia che si crea fra le discipline, impegnandosi nella creazione di nuovi formati di spettacolo, che sono messi a disposizione di un giovane pubblico.

www.opernhaus.ch

L'opera per i bambini

Per far sì che l’interesse per l’opera nasca già in tenera età, Zurich supporta l’opera per famiglie. Con «Hänsel e Gretel» Engelbert Humperdinck ha creato l’opera fiabesca di maggior successo di tutti i tempi. Sarà Robert Carsen a mettere in scena questo pezzo per tutta la famiglia. Adatto ai bambini di età superiore agli otto anni.

Balletto per tutti

Dal 2014 ogni anno Zurich, con l’«Opera per tutti», rende accessibile l’Opera a un vasto pubblico.

Ogni estate Zurich, insieme all’Opernhaus di Zurigo, invita a uno spettacolo d’opera gratuito all’aperto sulla Sechseläutenplatz. Il grande evento gratuito a cielo aperto è ormai parte integrante del programma culturale zurighese.

Dopo cinque manifestazioni di successo dell’«Opera per tutti», ciascuna con oltre 10‘000 spettatori, sabato 22 giugno 2019 per la prima volta l’invito sarà per un «Balletto per tutti».

La commovente storia di Romeo e Giulietta viene trasmessa dal vivo dall’Opernhaus su un maxischermo. In immagini forti e ricche di emozioni il coreografo e direttore di balletto Christian Spuck racconta la storia d’amore più famosa della letteratura mondiale. Sulla musica calda ed espressiva del compositore Sergej Prokofjew danzano il Balletto di Zurigo e il Balletto Junior. La Filarmonica di Zurigo suona diretta da Michail Jurowski.

Sabato 22 giugno 2019
Inizio spettacolo ore 20.00
Programma introduttivo dalle ore 18.00
Entrata libera (non è necessaria la prenotazione)