Piano di emergenza e gestione crisi in assenza del dirigente

Zurich Assicurazione per imprenditori

Gestione delle crisi in caso di assenza dell’imprenditore

L’assicurazione comprende una gestione delle crisi in caso di assenza del titolare o dell’amministratore. Grazie a un piano di emergenza e al supporto da parte di specialisti in situazioni di crisi nonché a prestazioni in capitale assicurabili individualmente potete mantenere la capacità di agire della vostra impresa.

Finalmente la giusta protezione: unica in Svizzera

L’assicurazione interviene in caso di assenza del titolare. Un’offerta del tutto nuova nel mercato svizzero.

E'garantita la capacità di agire dell’impresa

Con il piano di emergenza personalizzato la vostra impresa rimane in grado di agire anche in situazioni di crisi.

Specialisti delle crisi a disposizione

In caso di emergenza, il vostro rappresentante non è solo. I nostri specialisti in situazioni di crisi sono pronti ad aiutare.


Prestazioni in breve

  • Ci assicuriamo di mettere a disposizione, in caso di emergenza, tutte le vostre informazioni e i vostri documenti archiviati in una struttura chiara e consolidata.
  • Voi definite i compiti e le responsabilità spettanti al vostro rappresentante e noi ne garantiamo la comunicazione in caso di emergenza.
  • Siete voi a stabilire se, in caso di emergenza, la vostra impresa deve ricevere ulteriori prestazioni in capitale.
  • Il vostro rappresentante non è solo. Riceve il supporto attivo e professionale dei nostri specialisti in situazioni di crisi.
  • Aiutiamo il vostro rappresentante a implementare il piano di emergenza. Per farlo ricorriamo a una rete di specialisti.

In dettaglio

Zurich Assicurazione per imprenditori comprende una gestione delle crisi in caso di assenza del titolare o dell’amministratore. Grazie a un piano di emergenza e al supporto da parte di specialisti in situazioni di crisi nonché a prestazioni in capitale assicurabili individualmente potete mantenere la capacità di agire della vostra impresa.

1. Piano di emergenza

Zurich mette a vostra disposizione un’applicazione online in cui potete strutturare in modo chiaro informazioni e documenti importanti relativi all’azienda e registrare le responsabilità, incluse le procure e le indicazioni su come procedere. Sono a vostra disposizione dei modelli, come promemoria e liste di controllo. Il vostro dossier viene archiviato presso Zurich: potete modificarlo in qualsiasi momento. La riservatezza dei dati è costantemente garantita.

2. Lo specialista in situazioni di crisi

Gli specialisti in situazioni di crisi sono a disposizione della vostra impresa in caso di emergenza. Offrono supporto alla persona di fiducia che assume la rappresentanza in vostra assenza. Chi vi rappresenta riceve un aiuto mirato nell’implementazione del piano di emergenza. Inoltre può approfittare di una consulenza personalizzata. Questo dà al vostro rappresentante la sicurezza e la forza di prendere decisioni in questa eccezionale situazione. Grazie alla loro rete di esperti, gli specialisti in situazioni di crisi possono anche consigliare personale specializzato.

3. Prestazione in capitale su misura

In qualità di titolari, nessuno può prevedere meglio di voi le conseguenze di una vostra assenza inattesa. Scegliete in modo personalizzato la prestazione in capitale di cui necessita la vostra impresa in caso di emergenza e il periodo di estensione. In questo modo vi assicurate di potervi concentrare solamente sulla vostra guarigione in caso di assenza prolungata per infortunio o malattia.

Notifica del sinistro: avvio del piano di emergenza

Nel caso abbiate già stipulato un’assicurazione per imprenditori, accedete al login del piano di emergenza qui.

La vostra consulenza

Gestione professionale delle crisi in caso di assenza dell’imprenditore: siamo lieti di assistervi.

Ordinare il modulo europeo di constatazione amichevole

Trovare un’agenzia

Chiamare 0800 80 80 80

dall'estero +41 44 628 98 98