vorsorge agenturen

donna ufficio

Michele Panarelli, Paolo Mozzini e Luca Spellini sono i vostri consulenti personali

I vantaggi della nostra consulenza

Visione globale: Esaminiamo la vostra situazione finanziaria e il vostro avere di vecchiaia, spiegandovi tutto in modo semplice e comprensibile.
Approccio individuale: I nostri consulenti saranno lieti di approfondire le vostre esigenze e le vostre possibilità personali.
Senza complicazioni: Potete scegliere se essere contattati per e-mail o telefono.

Se a partire dai 30 anni ogni giorno investite nel terzo pilastro l’importo corrispondente al prezzo di un caffè, al momento del pensionamento avrete risparmiato, grazie all’interesse composto, all’incirca CHF 100'000.
Se non potete più lavorare, ad esempio per una malattia, nel bilancio familiare si viene a creare una grossa lacuna. Già con un importo di CHF 5 al giorno potete assicurare voi e la vostra famiglia e garantirvi il tenore di vita abituale.

Se dall’età di 35 anni* lavorate con un grado di occupazione del 60%, al momento del pensionamento vi mancano CHF 156'000 nella cassa pensioni. Già a partire da un importo di CHF 10 al giorno potete compensare questa lacuna.

* con un salario medio del Canton Zurigo

In vista di un viaggio attorno al mondo o di un pensionamento anticipato: Non è mai troppo tardi per risparmiare per la terza età. Con soli CHF 10 al giorno, tra i 55 e 65 anni potete accantonare quasi CHF 40'000 in più per la pensione.
Nell’ambito della previdenza professionale, i lavoratori risparmiano nell’arco di 40 anni il capitale di vecchiaia. Le Fondazioni collettive Vita e Zurich offrono soluzioni previdenziali sostenibili, eque e trasparenti per voi e i vostri collaboratori.

Risparmiate fino a CHF 100'000 rinunciando ad un caffè al giorno fino al pensionamento

Approfittate: chi inizia presto a risparmiare, ne trae un doppio vantaggio. L’interesse composto fa infatti crescere ulteriormente la somma risparmiata.
Sicura: Diversamente da una soluzione bancaria, con noi raggiungete in ogni caso i vostri obiettivi di risparmio, oltre che ad avere una protezione assicurativa in merito ad infortunio e malattia.
Su misura: Indipendentemente da quanto volete risparmiare, i nostri consulenti vi spiegheranno come investire il vostro denaro con soluzioni semplici.

A partire da un importo di CHF 5 al giorno potete assicurare la vostra famiglia

Sicurezza: In questo modo garantite a voi stessi e alla vostra famiglia il tenore di vita abituale, anche se dovesse venire a mancare una fonte di reddito.
Approccio individuale: L’importo del premio lo stabilite voi, in base alle vostre possibilità ed esigenze.
Risparmio: I nostri consulenti vi mostrano come risparmiare sulle imposte mediante versamenti nella previdenza privata.

Con un importo di CHF 10 al giorno compensate le lacune nella vostra cassa pensione

Risparmio: Vi aiutiamo a definire e a raggiungere il vostro personale obiettivo di risparmio.
Sicurezza: Vi consigliamo soluzioni su misura per evitare che un lavoro a tempo parziale comporti lacune nella cassa pensione.
Senza problemi: I nostri consulenti vi spiegano come realizzare i vostri sogni e desideri anche con un grado di occupazione ridotto.

Dall'età di 55 anni, con soli CHF 10 al giorno risparmiate altri CHF 40'000 per la pensione

Pensionamento: Scoprite quanto denaro potete prevedere di avere a disposizione – e quanto costerebbe un pensionamento anticipato o parziale.
Desideri: Per un viaggio attorno al mondo o un pensionamento anticipato, definite con noi i desideri e i sogni personali e gettate le basi per il futuro che desiderate.
Pianificazione finanziaria: I nostri specialisti analizzano la vostra situazione finanziaria e vi mostrano come raggiungere i vostri obiettivi di risparmio.

Previdenza professionale: il reddito per la terza età

Fondazioni collettive Vita e Zurich: Insieme facciamo la differenza

Valutazione fatta da esperti: Vita consiglia i propri clienti nella scelta della soluzione previdenziale e della strategia d’investimento adatte, tenendo conto delle esigenze e della capacità di rischio individuali.
Fair play: Vita s’impegna per una previdenza professionale equa, sostenibile e flessibile. Fornisce chiarimenti sulla ridistribuzione indesiderata ed è attenta alla trasparenza nei vostri confronti.
Offerte di partnership: Per diversi prodotti assicurativi e soluzioni d’investimento di Zurich, le imprese affiliate ottengono condizioni privilegiate per i loro collaboratori.

Domande di clienti

Quali risposte mi può dare una consulenza?

Se desiderate risparmiare, assicurare voi stessi e la famiglia, ridurre le imposte o pianificare la pensione: I nostri specialisti sono in grado di consigliarvi in merito a tutte le questioni inerenti a questi temi.

Cosa imparo sulla mia previdenza personale?

Vi spieghiamo nei dettagli e in modo comprensibile quanto denaro potete prevedere di ricevere dall’AVS e dalla cassa pensioni. Vi mostriamo in quali situazioni occorre prendere provvedimenti e le possibilità per colmare puntualmente le lacune.

Come si svolge una consulenza?

Contattate il vostro consulente personale più vicino. Stabilite se la consulenza deve svolgersi tramite e-mail, telefono o un incontro in presenza. Insieme al consulente analizzate la situazione, i desideri e le esigenze personali. In seguito ricevete proposte non vincolanti per possibili soluzioni. Sarete voi a decidere come proseguire – e anche fino a che punto Zurich vi dovrà sostenere.

Di quale documentazione ho bisogno per la consulenza?

Per il primo colloquio non vincolante non è necessaria alcuna particolare preparazione. Solo quando esamineremo insieme nei dettagli la vostra situazione e le esigenze personali, avremo bisogno della relativa documentazione, che comprende ad esempio l’estratto conto AVS, il certificato della cassa pensioni o i conti 3a. Il vostro consulente vi comunicherà quali sono i documenti necessari.

In un sondaggio rappresentativo abbiamo interpellato la popolazione svizzera in merito alle preoccupazioni e alle abitudini di risparmio personali.

Le maggiori preoccupazioni della popolazione svizzera: il 59% teme per la natura, il 47% per il reddito nella terza età. 

Il 68% delle giovani generazioni svizzere risparmia regolarmente. Tuttavia, solo il 15% lo fa in modo mirato.

Solo il 24% della popolazione svizzera si è posto un obiettivo patrimoniale in vista del pensionamento.