CapitalCertificate

Sicurezza e rendimento negli investimenti? Sì, è possibile.

Sicurezza e rendimento negli investimenti? Sì, è possibile.

Investire così è divertente: stipulando CapitalCertificate beneficiate degli aumenti di corso di dieci aziende svizzere di successo e sostenibili - con protezione dai rischi e il rendimento supplementare del 10%. In quanto assicurazione sulla vita CapitalCertificate offre anche vantaggi fiscali e la protezione per i superstiti.
Increase

Investite ad alto rendimento

Beneficiate degli aumenti del corso dello «Swiss Top Ten Index», che si compone di imprese svizzere di successo. In più, otterrete un rendimento supplementare del 10%.

Securità

Investite il vostro capitale in modo sicuro

Investite in una soluzione intelligente che limita possibili perdite grazie a un sistema ben studiato. Il vostro capitale è completamente protetto fino a una performance negativa dello «Swiss Top Ten Index» pari a meno 40%.

Plant

Puntate sulla forte economia svizzera

Investite in azioni svizzere con un buon rating di sostenibilità. Dato che lo «Swiss Top Ten Index» copre diversi settori, il vostro investimento in denaro è ben diversificato.

I vostri vantaggi

  • Interessanti opportunità di rendimento con la partecipazione allo «Swiss Top Ten Index» con imprese svizzere sostenibili
  • Rendimento supplementare del 10% sulla performance dello «Swiss Top Ten Index»
  • Piena protezione del capitale in caso di una performance fino a meno 40%
  • Nessun rischio di cambio, nessun esame dello stato di salute
  • Grazie alla durata decennale, è possibile sfruttare i vantaggi fiscali di un’assicurazione sulla vita, e la tassa di bollo è a carico di Zurich
  • Sono possibili investimenti a partire da CHF 20’000. Età di entrata: da 50 a 65 anni

Cosa chiedono gli altri clienti

Quali imprese sono comprese nello «Swiss Top Ten Index»?

Con CapitalCertificate investite in un indice azionario svizzero ben diversificato e sostenibile. Lo «Swiss Top Ten Index» comprende dieci imprese svizzere di successo, ponderate ciascuna al 10%. Una panoramica è riportata in questo factsheet.

Le imprese operano in diversi settori, garantendo così una buona diversificazione del vostro investimento. Inoltre, tutte le dieci imprese sono state selezionate in base a criteri di sostenibilità e dispongono di un buon rating ESG. Il rating indica quanto un’azienda tiene in considerazione l ’ambiente, gli aspetti sociali e una buona gestione aziendali nell’abito delle proprie azioni.

A quanto ammonta il potenziale di rendimento nel CapitalCertificate?

Con CapitalCertificate scegliete un investimento pieno di opportunità. Beneficiate degli aumenti del corso del «Swiss Top Ten Index», che si compone di imprese svizzere di successo. In più, otterrete un rendimento supplementare del 10% fino a un massimo dell’80% («Cap»).

La strategia di investimento attuata nello «Swiss Top Ten Index» avrebbe raggiunto negli ultimi dieci anni (dal 1.1.2006 al 31.12.2020) un rendimento annuo medio del 3,97%. A titolo di confronto: nello stesso periodo lo Swiss Market Index (SMI) ha realizzato un rendimento annuo medio pari a solo il 2,32%.

Importante: l’andamento storico del corso non è un indicatore affidabile del rendimento futuro. Zurich non è in grado di garantire rendimenti futuri. I nostri consulenti saranno lieti di informarvi nel dettaglio riguardo alle opportunità e ai rischi di questo investimento.

Perché il rischio di perdita con CapitalCertificate è limitato?

CapitalCertificate si avvale di un ingegnoso meccanismo di sicurezza. Fino a una performance negativa dello «Swiss Top Ten Index» del –40% («Buffer») il vostro capitale è completamente protetto, vale a dire che, anche in tale situazione, alla fine del contratto riceverete di ritorno l’intera la somma del vostro investimento. Solo a partire da una perdita del valore oltre il 40% subite una perdita di capitale. Il tal caso viene triplicata la performance negativa al netto del «Buffer».

I nostri consulenti saranno lieti di informarvi nel dettaglio riguardo alle opportunità e ai rischi di questo investimento.

Come sarò informato sull'evoluzione del corso dello «Swiss Top Ten Index»?

A luglio 2021 Zurich vi informa riguardo al corso iniziale dello «Swiss Top Ten Index» all'1.7.2021. Successivamente riceverete annualmente, sempre a luglio, un aggiornamento sull’andamento del valore dello «Swiss Top Ten Index». Su richiesta vi inviamo informazioni sullo stato aggiornato anche nel corso dell’anno.

Chi paga la tassa di bollo?

Al momento della stipula di un'assicurazione sulla vita contro un versamento unico è dovuta una tassa di bollo del 2,5%, di cui si fa carico Zurich. In tal modo, nella quota d'investimento confluisce una quantità di denaro maggiore rispetto a quanto accadrebbe sostenendo personalmente questi costi.

Quali sono i vantaggi di un'assicurazione sulla vita rispetto a un investimento presso la banca?

  • Non vi sono imposte sul reddito da pagare sui ricavi da interessi e dividendi.
  • Grazie alla prestazione garantita in caso di decesso, anche i vostri cari sono ben protetti. I superstiti ricevono il valore di mercato del certificato, tuttavia almeno il 101% del denaro investito.
  • I vostri valori patrimoniali privati sono protetti grazie al privilegio in caso di fallimento. Se il beneficiario è il coniuge, il/la partner registrato/a o i figli, in caso di fallimento della vostra azienda l'assicurazione sulla vita non confluisce nella massa fallimentare.

La vostra consulenza

Investite il patrimonio in modo sicuro e realizzate utili allo stesso tempo. Richiedeteci una consulenza.
Un bambino sta in braccio di suo nonno.

Assicurazione sulla vita abbinata a fondi d'investimento Capital Fund

Costituire un patrimonio, provvedere alla previdenza e risparmiare sulle imposte: con l’assicurazione sulla vita abbinata a fondi d'investimento CapitalFund ciò è possibile.

Una famiglia grande si gode un pranzo in giardino.

Assicurare i congiunti

Chi ha famiglia ha una responsabilità particolare. Con l'assicurazione sulla vita Zurich RischioVita tutelate i vostri congiunti dalle difficoltà finanziarie in caso di decesso.