Assicurazione per bambini

Protezione globale in caso di invalidità

In Svizzera, i bambini sono poco protetti dalle conseguenze finanziarie di lungo termine di malattie e incidenti. Zurich Junior colma questa lacuna con un ampio pacchetto di servizi.

Iniziare al meglio la vita da adulti

Una buona formazione richiede parecchio denaro. E anche il sogno di una propria auto o di un viaggio intorno al mondo può mettere a dura prova i limiti del proprio conto. Il capitale di risparmio di Zurich Junior vi offre una previdenza ottimale.

Combinazione flessibile

Protezione o risparmio: siete voi a scegliere e potete combinare tra loro entrambi i moduli in modo flessibile.

In sintesi

  • Protezione di invalidità completa in caso di incidenti e malattie
  • Maggiore autodeterminazione grazie all’autonomia finanziaria
  • Garanzia di proseguimento dell’assicurazione da adulti
  • Capitale di risparmio per un avvio ottimale della vita adulta
  • Se dovesse capitare qualcosa al pagatore dei premi, Zurich si farà carico dei premi successivi
Meno dettagli
Più dettagli

Protezione dai rischi

  • In caso di invalidità, vostro figlio riceverà un pagamento di capitale una tantum da utilizzare per importanti investimenti
  • In caso di incapacità di guadagno, a partire dai 16 anni Zurich verserà a vostro figlio una rendita periodica, che incrementerà annualmente fino al pensionamento
  • Inoltre, in caso di incapacità di guadagno, a partire dai 16 anni Zurich verserà annualmente per vostro figlio un importo in un piano d’investimento, che gli sarà corrisposto in forma di capitale quando raggiungerà i 65 anni.
  • Alla scadenza dell’assicurazione, quando avrà 20 anni vostro figlio avrà la possibilità di stipulare un’assicurazione per incapacità di guadagno senza dovere effettuare un esame dello stato di salute

IN DETTAGLIO

Con l'assicurazione per bambini Zurich Junior, in qualità di genitori, nonni, madrine e padrini potete assicurare il vostro bambino dalle conseguenze a lungo termine di un'invalidità – in particolare contro la mancanza di un reddito. Inoltre avete la possibilità di risparmiare capitale in modo mirato per il bambino, consentendogli di realizzare un grande sogno a partire dal 20° anno d'età.
A seconda delle vostre esigenze decidete se combinare l'assicurazione invalidità e la quota di risparmio o se scegliere esclusivamente uno di questi moduli.

In sintesi

Protezione dai rischi con Zurich Junior
  • Potete scegliere fra tre pacchetti di rischio
  • Se il vostro bambino divenisse invalido prima del compimento del 20° anno d'età, riceverebbe un versamento di capitale unico
  • Inoltre, in caso di incapacità di guadagno, Zurich versa al vostro bambino una rendita regolare che aumenta annualmente fino al pensionamento
  • Inoltre annualmente Zurich si fa carico di un importo per la costituzione di un capitale di vecchiaia che sarà versato al vostro bambino all'età di 65 anni
Capitale di risparmio con Zurich Junior
  • Opportunità di rendimento: accantonate regolarmente risparmi per il vostro bambino con un piano di risparmio in fondi
  • Sicurezza: protezione del capitale pari ad almeno l'85% del capitale investito
  • Il patrimonio risparmiato viene versato al 20° anno d'età del vostro bambino

Persona adulta coassicurata
  • Se dovesse accadere qualcosa al pagatore dei premi, Zurich si fa carico dei premi per l'assicurazione. La copertura assicurativa resta assolutamente invariata

Buono a sapersi

  • Con Zurich Junior potete risparmiare capitale per il vostro bambino già da CHF 50 al mese  
  • Assicurate il vostro bambino contro i casi d'invalidità a partire da CHF 50 al mese
  • In qualità di contraenti stabilite al momento del versamento se sarà versato il capitale o le quote di fondi. Inoltre decidete chi dovrà ricevere il capitale o le quote di fondi
50
CHF: da questo importo mensile Zurich Junior protegge da conseguenze finanziarie di invalidità.
1,9
milioni di CHF: è quanto un bambino può ricevere da Zurich Junior in caso di invalidità.
110’000
minori di 20 anni hanno percepito nel 2018 prestazioni dell’assicurazione invalidità (AI).

Cosa chiedono gli altri clienti

Mio figlio è già assicurato con la cassa malati; a cosa serve Zurich Junior?

Le casse malati, nell’ambito dell’assicurazione di base, coprono i costi delle cure dopo una malattia o un incidente. Non sono però assicurate le carenze finanziarie a seguito di perdita o assenza del reddito da attività lucrativa. Tra le altre cose, Zurich Junior offre un reddito sostitutivo nel caso in cui un bambino, a seguito di una malattia o di un incidente, non possa svolgere alcuna attività lucrativa da adulto.

In caso di invalidità interviene l’assicurazione per l’invalidità statale. Che valore aggiunto offre Zurich Junior?

I bambini non hanno una previdenza professionale in aggiunta a quella statale. Tuttavia, agli invalidi precoci l’assicurazione per l’invalidità statale non garantisce il pieno sostentamento. In questo caso è possibile fare ricorso a prestazioni integrative offerte dallo Stato, che innalza la rendita AI al valore minimo indispensabile per vivere. Con Zurich Junior potete ridurre la dipendenza di vostro figlio da queste prestazioni statali.

Chi può stipulare l’assicurazione?

Chiunque voglia facilitare in qualche modo la vita di un bambino che gli sta a cuore: i genitori, i nonni, o anche altri parenti o padrini.

A partire da quando posso stipulare Zurich Junior per mio figlio?

La stipulazione è possibile dopo la nascita. L’età massima di accesso alla protezione d’invalidità del bambino è 15 anni, per la componente di risparmio 10 anni.

Perché dovrei assicurare mio figlio con Zurich?

Zurich Junior è un’assicurazione per bambini con un ampio pacchetto di servizi. In caso di invalidità, vostro figlio riceverà un supporto finanziario in ogni fase della vita. Risparmio e protezione d’invalidità possono essere combinati in modo flessibile.

La vostra consulenza

La copertura finanziaria di un bambino in caso di invalidità è una questione di fiducia. Richiedeteci una consulenza.

Trovare un’agenzia

Protezione completa per la vostra famiglia

Trovare la copertura giusta per la vostra famiglia non è un gioco da ragazzi. Beneficiate del bagaglio di conoscenze degli esperti Zurich.

Assicurazione di rischio in caso di decesso

Se avete responsabilità particolari, ad esempio in famiglia o come imprenditore, consigliamo una copertura finanziaria in caso di decesso.

Protezione per i vostri bambini

L’assicurazione contro gli infortuni per i bambini dà sicurezza a genitori, nonni e padrini, garantendo un sostegno economico in caso di grave infortunio.