Zurich Rendita di vecchiaia

felice coppia anziana

Coperti dal punto di vista finanziario finché sarete in vita

Desiderate un reddito supplementare sicuro per il pensionamento? Zurich Rendita di vecchiaia vi offre un pagamento garantito grazie alla copertura assicurativa: a vita. Su richiesta anche per il vostro partner.

Reddito sicuro fino in tarda età

Usufruite di una rendita di vecchiaia garantita contrattualmente - per tutta la vita. Grazie alla copertura assicurativa non beneficiate dei pagamenti solo per una determinata durata, ma ricevete il denaro finché sarete in vita. Anche se arrivate a 100 anni. È questa la differenza sostanziale rispetto a un puro prodotto d’investimento.

Il vostro reddito supplementare - a vita

Il vostro investimento vi assicura una rendita supplementare garantita a vita, a prescindere dall’andamento dei mercati dei capitali o dall’età raggiunta. Questo reddito supplementare affidabile vi offre la sicurezza di poter disporre di sufficiente denaro anche in tarda età. 

Stessa rendita anche per il vostro partner

Potete stipulare una rendita di vecchiaia anche come soluzione per il partner. In questo caso la copertura assicurativa si estende a due persone: la rendita concordata contrattualmente continua a essere erogata al partner superstite - per una sicurezza ottimale per il resto della vita. 

Proteggere chi rimane

Nessuno sa per quanto tempo potrà godersi la pensione. Su richiesta è possibile stipulare la rendita per entrambi i partner, affinché il partner superstite continui a usufruire dei pagamenti. Potrete inoltre stabilire che, in caso di decesso, il capitale rimanente venga versato ai superstiti.

FAQs Downloads Entriamo nel dettaglio

La vostra consulenza

Combinare redditi aggiuntivi e interessanti opportunità di rendimento: richiedeteci una consulenza.

Sapere

Una coppia osserva uno skyline al tramonto.

Plasmate con noi il vostro futuro

Una pianificazione finanziaria e pensionistica completa è il primo passo verso un pensionamento in tutta serenità.
reves

Realizzare nuovi sogni in pensione con la giusta previdenza

Leonardo ha costruito un’impresa di successo, la «Gelateria Leonardo». Ora ha 56 anni e inizia a chiedersi cos’altro desidera dalla vita.
Donna, uomo e salvadanaio

Informiamoci sul tema della previdenza!

L’avere del 2° pilastro, ovvero della cassa pensioni, costituisce spesso il principale elemento del reddito durante la vecchiaia. Per tutelarsi al meglio, è bene che ciascuno di noi sappia con precisione da quale pilastro confluisce quanto avere. In questo modo è possibile pianificare il futuro e colmare possibili lacune.
Zwei Jogger auf dem Vitaparcours im Wald

La migliore previdenza per la vostra salute

Lo Zurich percorsovita è un patrimonio svizzero come il formaggio. Concepito inizialmente per ginnasti ben allenati, oggi entusiasma il grande pubblico – anche Roman e Timo.
Coppia sorridente seduta al tavolo

«Rendita o capitale?» La domanda sulla felicità di Kurt e Franziska

Attualmente stanno riflettendo per decidere se riscuotere i loro averi di vecchiaia oppure se optare per una rendita. Mettiamo alla prova tre consigli.
Uomo in T-shirt bianco sorridente sul balcone

Dai 50 anni in poi il vero tema è la previdenza

Chi desidera godersi il periodo della pensione anche dal punto di vista finanziario, dovrebbe iniziare a pensare, intorno ai 50 anni, a una prima valutazione della situazione e mettere sul banco di prova la propria previdenza.
Donna che si è trovata in una città a sorridere alla sua macchina fotografica

Il pensionamento à la carte

«La vita comincia a 66 anni» diceva una canzone di Udo Jürgens. E voi, quando volete andare in pensione? Il prima possibile, normalmente, o magari un po’ dopo?
ufficio donna d'affari

Ottimizzare il reddito in vecchiaia

Per ottenere le migliori prestazioni di vecchiaia possibili, la Fondazione collettiva Vita Invest ha sviluppato un nuovo prodotto.