Assicurazione responsabilità civile privata

Assicurazione responsabilità civile privata

Assicurazione Responsabilità civile privata

Zurich si assume i costi per i sinistri causati a terzi o alle loro proprietà, in tutto il mondo. I familiari che vivono nella medesima economia domestica godono di maggiore convenienza stipulando una polizza comune.
I giovani adulti fino a 30 anni risparmiano grazie a condizioni vantaggiose.
Bambini

Un’unica copertura per l’intera famiglia

In realtà non avreste nemmeno bisogno di un’assicurazione, perché sono ormai anni che non vi siete avvalsi delle sue prestazioni.

Nessun bonus sinistri

Premiati per gli anni privi di sinistri

Sono ormai anni che non vi siete avvalsi delle sue prestazioni. Fate bene ad essere così prudenti e noi vi premiamo per esserlo.

Icon Gioventu

I giovani adulti godono di un 30 percento di sconto

Zurich concede ai giovani adulti una copertura completa al miglior prezzo.

Panoramica delle prestazioni

  • Sono coperti i sinistri causati a terzi e alle loro proprietà.
  • Su richiesta, sono assicurate tutte le persone che vivono nella medesima economia domestica: l’intera famiglia, il convivente e coloro con cui condividete l’appartamento.
  • Dopo tre anni privi di sinistri la franchigia decade.
  • Se pattuite un bonus per assenza di sinistri, dopo tre anni privi di sinistri vi viene rimborsato il 15 percento del premio versato.
  • I giovani fino a 30 anni ricevono sconti interessanti.
  • Chi è già titolare di un’assicurazione Zurich per veicoli a motore o sulla vita, versa premi inferiori.

Più dettagli

Zurich vi offre una gamma ideale di soluzioni di copertura per la vostra assicurazione responsabilità civile privata personalizzata.

Più dettagli

Assicurazione di base

  • Lesioni corporali: nel caso in cui procuriate a terzi il ferimento, danni alla salute o addirittura il decesso.
  • Danni materiali: nel caso in cui distruggiate la proprietà di terzi.

Condizioni interessanti per giovani adulti e famiglie

  • Ribasso per giovani: se avete dai 18 ai 25 anni, beneficiate di uno sconto del 20% sulla mobilia domestica (senza danni della natura) e addirittura del 30% sulla responsabilità civile di privati.
  • Ribasso iniziale: se avete dai 26 ai 30 anni, beneficiate di uno sconto del 10% sulla mobilia domestica (senza danni della natura) e del 20% sulla responsabilità civile di privati.
  • Se siete già titolari di un’assicurazione Zurich per veicoli a motore o sulla vita, vi offriamo fino al 10 percento di sconto sul premio totale.
  • Se non causate sinistri per un periodo di tre anni, (ove sia stato pattuito) vi sarà rimborsato il 15 percento del premio versato e non pagherete più alcuna franchigia.

Assicurazioni complementari

  • Rinuncia al diritto di riduzione per i danni causati da colpa grave: ci facciamo carico delle spese del sinistro anche qualora agiate per colpa grave, ad es. se passate in bicicletta con semaforo rosso provocando così un incidente o se scatenate un incendio perché vi siete addormentati con la sigaretta accesa.
  • Guida di veicoli a motore di terzi fino a 3,5 tonnellate: se occasionalmente vi capita di guidare l’auto o il motoveicolo di un conoscente, copriamo i sinistri che causate con tali mezzi.

Solo presso il consulente assicurativo

  • Chiedete informazioni sulle assicurazioni complementari per cacciatori, noleggio cavalli o attività secondaria con reddito lordo oltre 6’000 franchi svizzeri.
  • Docenti PLUS: proteggete voi stessi, i vostri studenti e il personale di accompagnamento durante escursioni e campeggi di classe.
  • Protezione in caso di regresso per docenti e funzionari di polizia: assicuratevi nel caso in cui l’assicurazione responsabilità civile professionale non copra un sinistro e il datore di lavoro sia obbligato ad esercitare il regresso nei vostri confronti.

La migliore protezione per i giovani adulti

Zurich offre numerosi vantaggi ai giovani – specialmente se avete meno di 30 anni. I punti più importanti in sintesi:

  • Ribasso per giovani: se avete dai 18 ai 25 anni, beneficiate di uno sconto del 20% sulla mobilia domestica (senza danni della natura) e addirittura del 30% sulla responsabilità civile di privati.
  • Ribasso iniziale: se avete dai 26 ai 30 anni, beneficiate di uno sconto del 10% sulla mobilia domestica (senza danni della natura) e del 20% sulla responsabilità civile di privati.
  • I droni fino a 30 chilogrammi sono automaticamente coassicurati.
  • Dopo tre anni privi di sinistri la franchigia decade.
  • Con l’assicurazione complementare «Rinuncia al diritto di riduzione per i danni causati da colpa grave» ricevete l’intera prestazione assicurata anche per i sinistri causati da colpa grave.

Cosa chiedono gli altri clienti

La responsabilità civile di privati per famiglie è valida anche per i figli con più di 18 anni che vivono nella medesima economia domestica?

Sì.

Vale più la pena stipulare un’assicurazione mobilia domestica/responsabilità civile di privati per ciascuna persona o piuttosto per l’intera abitazione condivisa?

Dal momento che gli inquilini di un’abitazione condivisa possono cambiare in qualsiasi momento (trasferimenti), consigliamo di stipulare sempre un’assicurazione di mobilia domestica e responsabilità civile di privati per ciascuna persona. In caso contrario, una persona che si trasferisce abbandonando l’abitazione condivisa non dispone della copertura assicurativa.

L’assicurazione responsabilità civile di privati copre anche i danni causati dai miei animali domestici?

Sì, in qualità di detentore di animali lei è assicurato senza alcun supplemento anche per i danni causati dai suoi animali domestici. Soprattutto nel caso di danni del locatario, vale la limitazione per cui non sono assicurati i danni dovuti ad usura (ad es. per i graffi lasciati dal gatto sugli stipiti delle porte).

L’assicurazione responsabilità civile di privati vale in tutto il mondo?

Sì.

L’assicurazione complementare per danni ad autoveicoli utilizzati e appartenenti a terzi vale anche all’estero?

L’assicurazione è valida in tutto il mondo. Le facciamo notare che questa assicurazione è valida solo per un utilizzo massimo di 25 giorni verranno civile. Non sono assicurati i veicoli a noleggio. Per questo consigliamo di stipulare un’assicurazione di viaggio (Assistance) con copertura della franchigia.

l vostri servizi

Con l’assicurazione responsabilità civile di Zurich siete assicurati al meglio. Saremo lieti di fornirvi la nostra consulenza.
Famiglia sulla spiaggia con ombrellone

Assicurazione di rischio in caso di decesso

Se avete responsabilità particolari, ad esempio in famiglia o come imprenditore, consigliamo una copertura finanziaria in caso di decesso.

Una mano protegge un piscialetto su un prato.

Quando serve, ci vuole una buona consulenza legale

In caso di controversie, basta poco per ritrovarsi in tribunale. L’assicurazione di protezione giuridica privata copre le spese e vi garantisce l’assistenza di un giurista.

Uomo pulisce la sua auto.

Mobili con Zurich

Responsabilità civile, collisione o casco parziale: Zurich offre una gamma ideale di soluzioni per la vostra assicurazione auto personalizzata.

I consigli di Zurich

Assicurazione di mobilia domesitca

Quando il vaso va in frantumi

I piccoli guai possono avere conseguenze molto costose. I sette motivi più comuni per i quali ne vale la pena stipulare un’assicurazione responsabilità civile.
Bambini in auto

Intervista agli esperti: «Sicurezza alla guida»

Intervista a René Früh, Responsabile esperto di veicolo a motore presso Zurich. Spiega perché guidare un’auto è diventato più sicuro e quali sono i rischi ancora presenti.
Una bambina piccola pilota un drone.

Quali sono i divieti imposti al mio drone?

I droni entusiasmano grandi e piccini. Ma attenzione: non si limitano a divertire, a volte possono anche causare notevoli problemi.