Per famiglie

  • Abitazione comune

    Il nostro arredamento è completo. E' tutto assicurato?

    Abbiamo tutti bisogno di un'assicurazione responsabilità civile?

    L'indipendenza costa. Dove posso risparmiare?

    Ho bisogno di un avvocato per chiarire le responsabilità dopo un incidente stradale?

  • Matrimonio

    Chi paga se le nozze vanno in fumo?

    E' vero che dopo il matrimonio paghiamo più tasse?

    Il mio coniuge è assicurato nel caso mi capiti qualcosa?

    Abbiamo risparmiato a lungo per i nostri anelli nuziali. Anche questi oggetti sono assicurati?

    È opportuno risparmiare già ora per il futuro?

  • Gravidanza e nascita

    Il nostro bambino è assicurato contro l'invalidità?

    Possiamo stipulare un'assicurazione malattie per il nostro bambino già prima della sua nascita?

    Non siamo sposati. Come posso comunque garantire una soluzione previdenziale alla mia partner e a nostro figlio?

    Come investo il capitale per mio figlio?

  • Bambino piccolo

    Cosa fare se non posso più occuparmi del mio bambino?

    Le cure ortodontiche possono essere molto onerose. Chi le paga?

    Posso passare la notte in ospedale con mio figlio senza costi aggiuntivi?

  • Abitazione di proprietà

    La nostra nuova abitazione è sufficientemente assicurata?

    La nostra abitazione di proprietà è in pericolo se uno di noi è vittima di un infortunio?

    Qual è il pericolo maggiore a cui è esposta la nostra abitazione di proprietà?

    La nostra abitazione di proprietà è assicurata durante la costruzione?

  • La famiglia si allarga

    I nostri figli sono assicurati contro gli infortuni?

    Le mie cose sono assicurate se mi vengono rubate mentre sono fuori casa?

  • Nostro figlio diventa indipendente

    La nuova bicicletta di nostro figlio è assicurata in caso di furto?

    La gestione del denaro è qualcosa che va imparato. Come posso avvicinare mio figlio al concetto del risparmio?

    Che cosa succede se nostro figlio causa dei danni a qualcuno mentre va in bici o fa snowboard?

  • Regola generale: Non appena la mobilia domestica supera il valore di CHF 10'000, conviene stipulare un'assicurazione di mobilia domestica. Quest'ultima copre i danni all'arredamento della propria casa e anche i costi consequenziali causati ad esempio da un incendio.

    Scopri ora
  • Quando andate a vivere con la vostra partner o il vostro partner, è consigliabile sostituire le singole polizze di responsabilità civile di privati con una polizza familiare o per concubinato. In tal modo evitate inutili coperture doppie.

    Scopri ora
  • Un ottimo strumento per risparmiare è l'ottimizzazione delle vostre imposte con una soluzione previdenziale 3a. Infatti i contributi annui possono essere detratti dal reddito imponibile. Inoltre, in tal modo risparmiate regolarmente del capitale che investite nella vostra previdenza per la vecchiaia.

    Scopri ora
  • Con la vostra assicurazione auto siete tutelati contro le conseguenze finanziarie in caso di danni a terzi nella circolazione stradale, ma non siete coperti contro i costi in caso di controversia. Quando si tratta di chiarire le responsabilità, si fa ricorso all'assicurazione di protezione giuridica in materia di circolazione.

    Scopri ora
  • Le coppie svizzere spendono in media circa CHF 25'000 per la festa del matrimonio. Anche quando i preparativi sono stati fatti con ogni cura può accadere qualcosa di imprevisto che costringe a rimandare il matrimonio. L'assicurazione matrimonio di Zurich vi tutela dalle conseguenze finanziarie di tale evenienza.

    Scopri ora
  • Le persone sposate che esercitano un'attività lucrativa, a fronte di un stesso salario, pagano più imposte delle coppie che vivono in concubinato. La contromisura è una soluzione previdenziale 3a che permette di dedurre i contributi versati dal reddito imponibile. Nello stesso tempo, risparmiate così del capitale che potete investire nella vostra previdenza per la vecchiaia.

    Scopri ora
  • Con un'assicurazione mista sulla vita tutelate la vostra famiglia in caso di incapacità di guadagno o decesso. Nello stesso tempo provvedete alla vostra vecchiaia grazie all'accumulo di capitale.

    Scopri ora
  • Solitamente i gioielli, indipendentemente dalla somma di assicurazione stabilita, sono assicurati solo fino a un determinato importo. È quindi opportuno stipulare un'assicurazione oggetti di valore che copra i vostri gioielli per il valore totale ed anche in caso di danneggiamento o smarrimento.

    Scopri ora
  • Con un piano d'investimento potete accumulare insieme il capitale per la vostra vecchiaia, per poter mantenere invariato il vostro tenore di vita anche dopo il pensionamento. Avete inoltre la possibilità di prelevare il denaro per realizzare ciò che sognate, ad esempio per l'abitazione di proprietà.

    Scopri ora
  • In Svizzera un caso di invalidità su tre riguarda i bambini. La rendita AI per giovani invalidi subentra solo a partire dal 18° anno di età. E' quindi opportuna una copertura precauzionale.

  • Un bambino su 10 purtroppo viene al mondo non in perfetta salute. Con l'iscrizione di vostro figlio, prima della nascita, ad un'assicurazione malattie, prevenite sensibili lacune di copertura. Sono incluse, senza riserve, anche malattie già in essere o infermità congenite.

    Scopri ora
  • La previdenza per la vecchiaia per coppie non sposate nasconde dei rischi, soprattutto per la persona che in futuro lavorerà di meno. Aumentano inoltre gli obblighi finanziari del partner con il reddito principale, e di conseguenza anche il rischio per l'intera famiglia in caso di infortunio o malattia. Un'assicurazione per incapacità di guadagno dà sicurezza finanziaria alla vostra famiglia.

    Scopri ora
  • Con un'assicurazione di capitalizzazione investite fin dal primo giorno nel futuro di vostro figlio e lo tutelate dalle conseguenze finanziarie di un'invalidità. Includendo un esonero dal pagamento dei premi, ottenete l'obiettivo di risparmio per vostro figlio anche in caso dovesse succedervi qualcosa.

  • Se in qualità di casalinga o casalingo diventate invalidi o morite, le conseguenze finanziarie per la vostra famiglia sono pesanti in quanto spesso, se non avete stipulato un'assicurazione privata, vi spettano solo le prestazioni minime dell'AI. Con un'assicurazione di rischio per la copertura delle lacune finanziarie in caso di invalidità o decesso tutelate la vostra famiglia nel migliore dei modi.

  • Circa la metà di tutti i ragazzi devono sottoporsi a cure ortodontiche che sono molto costose. Stipulando anticipatamente un'assicurazione complementare potete coprire le elevate spese di un trattamento ortodontico. Se aspettate troppo, rischiate di incorrere in riserve o persino in un rifiuto dell'assicurazione, in quanto la tendenza alla necessità di cure ortodontiche cresce con l'aumentare dell'età del bambino.

    Scopri ora
  • Quando un bambino è all'ospedale spesso ha paura. Se voi, in qualità di padre o madre, desiderate rimanere con lui durante la notte dovete farvi carico dei costi del pernottamento, a meno che non abbiate stipulato un'aggiunta nella vostra assicurazione malattie.

    Scopri ora
  • Nella maggior parte dei cantoni della Svizzera, l'assicurazione stabili è obbligatoria. Fanno eccezione i cosiddetti cantoni GUSTAVO: Ginevra, Uri, Svitto, Ticino, Appenzello Interno, Vallese e Obvaldo. In questi cantoni dovete preoccuparvi autonomamente dell'assicurazione stabili per i danni causati da incendio e i danni della natura. Anche i danni causati dall'acqua non sono regolamentati allo stesso modo in tutti i cantoni. Verificate cosa è coperto nel cantone in cui è situata la vostra abitazione di proprietà.

    Scopri ora
  • Se un coniuge perde la vita a seguito di un incidente, è molto difficile che le spese correnti per un'abitazione di proprietà siano coperte dall'AVS, dalla cassa pensioni e da eventuali prestazioni dell'assicurazione contro gli infortuni. Con una soluzione previdenziale intelligente potete assicurare la vostra famiglia contro difficoltà finanziarie.

    Scopri ora
  • Il maltempo causa ogni anno in Svizzera danni per oltre CHF 300 milioni. Una gran parte di essi sono cagionati dalle piene. È quindi opportuno verificare se la vostra abitazione di proprietà è situata in una zona di pericolo e, se necessario, prendere le relative misure preventive. Con l'esclusivo radar dei pericoli naturali, Zurich vi offre la possibilità di verificare gratuitamente la vostra personale situazione di rischio.

    Scopri ora
  • L'assicurazione stabili protegge la vostra abitazione di proprietà dai danni causati da incendio e dagli eventi della natura. I danni che si verificano durante la costruzione (acqua di pendio che penetra nello scavo, danni causati dall'acqua in generale, furto in cantiere) sono coperti da un'assicurazione costruzioni integrativa.

    Scopri ora
  • Poiché i figli, al contrario dei lavoratori, non sono assicurati obbligatoriamente contro gli infortuni, la copertura infortuni deve essere inclusa nella assicurazione malattie. In tal modo saranno coperte le spese di cura in seguito a un infortunio. In caso di conseguenze a lungo termine di un infortunio, come l'invalidità o il decesso, vi sono tuttavia lacune di copertura che potete colmare con un'assicurazione infortuni individuale per figli.

    Scopri ora
  • Un furto semplice fuori casa, cioè un furto senza l'uso della forza, non è coperto nella copertura di base della maggior parte delle assicurazioni. Se andate spesso in giro con oggetti preziosi come smartphone e tablet, è opportuno stipulare l'assicurazione complementare «furto semplice fuori casa».

    Scopri ora
  • Spesso per la sostituzione di biciclette molto care non è sufficiente la normale assicurazione di mobilia domestica poiché per il furto semplice fuori casa di norma la copertura è pari a CHF 2'000. L'assicurazione bici di Zurich copre le biciclette fino a un valore di CHF 8'000, oltre ai danni che vengono causati ad esempio da una caduta.

    Scopri ora
  • Secondo l'Ufficio federale di statistica quasi il 25% dei giovani adulti possiede un credito. E' quindi importante che vostro figlio impari presto a gestire il denaro con consapevolezza. Uno strumento utile a tale scopo è un conto fondi flessibile sul quale viene versata regolarmente una parte del salario da apprendista.

    Scopri ora
  • A partire dall'età di circa sette anni un bambino viene considerato capace di intendere e di volere e quindi può essere chiamato a rispondere ad esempio per danni fisici che lui stesso causa a una terza persona. Nei casi più estremi si può trattare di risarcimenti nell' ordine dei milioni. Vi sono differenti regolamentazioni in riferimento all'età fino alla quale un bambino è coassicurato nella polizza famigliare. Al più tardi quando vostro figlio compie 18 anni dovreste verificare la copertura assicurativa e a seconda della situazione stipulare eventualmente una polizza personale per lui.

    Scopri ora

Per famiglie

La protezione completa per la vostra famiglia offerta da Zurich

Trovare la protezione giusta per la vostra famiglia non è un gioco da ragazzi. Usufruite dell’ampio bagaglio di esperienze degli esperti Zurich e grazie a prodotti flessibili e procedure semplici guadagnate più tempo da dedicare a ciò che amate davvero: la vostra famiglia.

Lasciatevi consigliare dai nostri esperti.

Voi e i vostri cari I vostri averi

Formulario di contatto

Trovare un’agenzia