Elaborazione della notifica d’infortunio o di malattia

Assistenza costante e competente

In caso di assenza improvvisa dei collaboratori, Zurich sostiene con competenza e senza complicazioni burocratiche sia gli interessati che il datore di lavoro. Vi offriamo la nostra consulenza in tutte le questioni relative alla salute e al reinserimento, affiancandovi nella gestione dell’intero caso di assicurazione.

1. Segnalazione

Ci avvisate

Avvisateci online o tramite SunetPlus se i collaboratori subiscono un infortunio o si ammalano.

Avviamo tutte le procedure necessarie

Confermiamo la vostra notifica, vi comunichiamo il numero di riferimento e vi informiamo sulle procedure successive.

2. Elaborazione

Ci tenete al corrente

Il grado di incapacità al lavoro del vostro collaboratore è mutato? Deve essere ricoverato in ospedale o cambiare medico? Avvisateci comunicando sempre il numero di riferimento.

Restiamo al vostro fianco

Ci occupiamo di coordinare costantemente le procedure ottimali con tutti gli interessati.

Affianchiamo il datore di lavoro per l’intera durata del caso di assicurazione, assistendolo nel reinserimento dei suoi collaboratori.

Sosteniamo telefonicamente o di persona i collaboratori malati o infortunati, anche per questioni mediche.

3. Chiusura

Vi affidate a noi

Potete continuare a occuparvi della vostra attività principale. Al resto ci pensiamo noi.

Confermiamo la conclusione del caso

Ci facciamo carico di eventuali prestazioni assicurative e vi teniamo aggiornati fino alla conclusione del caso.