Elaborazione dei sinistri mobilia domestica ed edifici

Per ritrovare il vostro benessere tra le pareti domestiche

Inondazione, incendio o scasso: Zurich copre le conseguenze finanziarie di danni arrecati alla mobilia domestica o a edifici. Garantiamo inoltre un’elaborazione del vostro caso di sinistro priva di complicazioni burocratiche, affinché possiate godervi di nuovo in tempi brevi la vostra abitazione.

1. Segnalazione

Basta una chiamata

Chiamateci in caso di sinistro. Siamo a vostra disposizione 24 ore su 24 al numero gratuito
0800 80 80 80 (dall’estero:
+41 44 628 98 98).

Avete un contratto Zurich Connect?
0800 811 811 (dall’estero:
+41 44 834 10 50)

Altrimenti potete segnalarci il sinistro online.

Avviamo tutte le procedure necessarie

Confermiamo telefonicamente la vostra dichiarazione di sinistro, vi comunichiamo il vostro numero di sinistro personale e vi informiamo sulle procedure successive.

Se segnalate il sinistro online o tramite l’app, vi contattiamo entro un periodo da due a quattro giorni.

2. Elaborazione

Forniteci il quadro della situazione

Fotografate il danno e inviateci le immagini. Anche i preventivi o le ricevute d’acquisto ci saranno utili per valutare correttamente il danno.

Contattiamo noi gli specialisti

Se necessario, lo stato della vostra abitazione viene esaminato dal nostro ispettore sinistri.

Se lo desiderate, vi forniamo il contatto di un’impresa artigianale o partner qualificata della nostra rete per la riparazione del danno.

3. Liquidazione

La fattura va spedita a noi

Inviateci la fattura per i danni già riparati.

Restiamo al vostro fianco

Vi teniamo aggiornati fino a che la gestione del sinistro è conclusa.

Provvediamo a versarvi un’eventuale prestazione assicurativa al netto della franchigia stabilita per contratto.