Elaborazione dei sinistri veicoli

Di nuovo in pista in tempi brevi

Chi riporta un danno a un veicolo non è disposto a rinunciare alla propria mobilità e desidera tornare quanto prima a viaggiare con esso. Zurich garantisce tutto questo ed elabora il sinistro al vostro veicolo in modo rapido e senza complicazioni burocratiche in tre fasi. Continuate a leggere per scoprire come funziona.

1. Segnalazione

Basta una chiamata

Chiamateci in caso di sinistro. Siamo a vostra disposizione 24 ore su 24 al numero gratuito
0800 80 80 80 (dall’estero:
+41 44 628 98 98).

Avete un contratto Zurich Connect?
0800 811 811 (dall’estero:
+41 44 834 10 50)

Altrimenti potete segnalarci il sinistro online.

Avviamo tutte le procedure necessarie

Ricevete telefonicamente la nostra conferma della vostra dichiarazione di sinistro, il vostro numero di sinistro personale e i dettagli sulle procedure successive.

Fissiamo subito un appuntamento per voi presso uno dei nostri 26 Help Point o in un’officina convenzionata Zurich.

Se segnalate il sinistro online o tramite l’app, vi contattiamo entro un periodo da due a quattro giorni.

2. Elaborazione

Il viaggio prosegue

Siete già attesi in uno dei nostri 26 Help Point o presso una delle nostre officine convenzionate.

Se preferite che la riparazione venga eseguita presso un’officina a vostra scelta, fissate voi stessi l’appuntamento.

Zurich vi garantisce la piena mobilità

Se il veicolo non è più in grado di circolare, predisponiamo per voi il servizio rimorchio.

Per garantirvi la mobilità anche durante la riparazione presso la nostra rete di partner, vi forniamo un’auto di cortesia, i biglietti per i mezzi pubblici o dei buoni taxi – naturalmente senza spese.

Accertiamo l’entità del danno e avviamo la riparazione, sbrigando per voi tutte le necessarie formalità.

3. Liquidazione

Sbrighiamo per voi tutte le formalità

Tornate subito a bordo del vostro veicolo riparato presso l’Help Point o nell’officina convenzionata Zurich. Buon viaggio!

Se la riparazione è stata eseguita da un’officina a vostra scelta, vi basta inoltrarci la fattura.

Restiamo al vostro fianco

Vi teniamo aggiornati fino a che la gestione del sinistro è conclusa.

Provvediamo a versarvi un’eventuale prestazione assicurativa al netto della franchigia stabilita per contratto.