Elaborazione dei sinistri di responsabilità civile privata

Consulenza valida e copertura efficace

Basta poco per arrecare un danno involontario a cose o persone. Zurich è al vostro fianco per evitare che una piccola disattenzione si trasformi in un’ingente perdita finanziaria. In tutta rapidità e senza complicazioni burocratiche, elaboriamo il vostro caso di sinistro in tre fasi.

1. Segnalazione

Basta una chiamata

Chiamateci in caso di sinistro. Siamo a vostra disposizione 24 ore su 24 al numero gratuito:
0800 80 80 80 (dall’estero:
+41 44 628 98 98).

Avete un contratto Zurich Connect?
0800 811 811 (dall’estero:
+41 44 834 10 50) 

Altrimenti potete segnalarci il sinistro online.

Avviamo tutte le procedure necessarie

Confermiamo telefonicamente la vostra dichiarazione di sinistro, vi comunichiamo il vostro numero di sinistro personale e vi informiamo sulle procedure successive.

Se segnalate il sinistro online, vi contatteremo entro un periodo da due a quattro giorni.

2. Elaborazione

Foto e ricevute sono importanti

Fotografate il danno e inviateci le immagini. Anche i preventivi o le ricevute d’acquisto ci saranno utili per valutare correttamente il danno.

Vi offriamo consulenza su questioni legali

Se necessario, il sinistro viene esaminato dal nostro ispettore sinistri e godete della nostra assistenza in caso di dubbi riguardo agli aspetti legali.

3. Liquidazione

La fattura va spedita a noi

Inviateci la fattura per i danni già riparati.

Restiamo al vostro fianco

Seguiamo il vostro caso di sinistro fino alla fine e vi teniamo costantemente aggiornati.

Provvediamo a versarvi un’eventuale prestazione assicurativa al netto della franchigia stabilita per contratto.