Page 26 - kmu-magazin-no-1-2023-it
P. 26

 BUONO A SAPERSI
Collaborazione con la
Camera di Commercio di Zurigo: doppi vantaggi per i soci
A maggio 2022 la Camera di Commercio di Zurigo ha avviato una collaborazione
con Zurich Svizzera. Le socie e i soci della Camera di Commercio di Zurigo beneficiano ora di un’expertise completa su tutte le tematiche inerenti le assicurazioni e il risk management, oltre che di imperdibili sconti.
Dr. Regine Sauter
Direttrice della Camera di Commercio di Zurigo
e Consigliera nazionale
 Nathalie Vidal
Di questi tempi molte imprese devono porsi nuove sfide e far fronte a nuovi rischi. La questione non interessa solo le grandi aziende, ma anche le PMI o in particolare le start-up, che si trovano a confrontarsi con temi come la pande- mia globale, gli attacchi informatici, le catene di fornitura bloccate o i conflitti geopolitici. Ma anche rischi quoti- diani, come gli infortuni, l’incendio o le richieste di risarcimento danni sono più attuali che mai.
La Camera di commercio di Zurigo col- labora strettamente con le sue socie e i suoi soci, li informa costantemente sugli sviluppi politico-economici e li mette
in contatto con enti e associazioni che
condividono gli stessi obiettivi. Anche con Zurich Svizzera. «Grazie a questa col- laborazione le nostre socie e i nostri soci beneficiano di soluzioni assicurative su misura», spiega Regine Sauter, Direttrice della Camera di Commercio di Zurigo e Consigliera nazionale. Le socie e i soci usufruiscono per esempio di imperdibili sconti sulle seguenti prestazioni:
Zurich Business Insurance
In un portale online, con pochi clic le PMI trovano l’assicurazione che
fa al caso loro. Con la stipulazione online, le nuove e i nuovi clienti Zurich beneficiano di interessanti condizioni privilegiate su alcuni ser- vizi assicurativi selezionati.
Assicurazione trasporti
Zurich offre protezione in tutto il mondo, grazie a una soluzione assi- curativa su misura, come prestazione singola o integrata in una copertura globale «all risk».
Zurich Resilience Solutions
Con circa 750 specialiste e spe- cialisti in Risk-Engineering in tutto il mondo, Zurich contribuisce a svi- luppare la resilienza, per consentire di trasformare in opportunità i rischi derivanti dai cambiamenti climatici, dalla gestione delle catene di forni- tura o dagli attacchi informatici.
 Concorso della Camera di Commercio di Zurigo – partecipare per vincere!
• Cinque ingressi per la festa di anniversario della Camera di Commercio di Zurigo
di venerdì 8 settembre 2023 nella Werfthalle di Zurigo
• Cinque ingressi all’evento specialistico della Camera di Commercio di Zurigo
(p.es. Wirtschaft@Wirtschaft o Lunch Talk), validi fino a domenica 31 dicembre 2023
• Cinque cocktail shaker con il logo «150 Jahre Zürcher Handelskammer» (150 anni di Camera di Commercio di Zurigo)
Volete vincere anche voi? In tal caso inviate un’e-mail con oggetto «150 anni di Camera di Commercio di Zurigo» con cognome, nome, e-mail ed eventualmente numero di telefono a direktion@zhk.ch. Termine ultimo di invio: 12 maggio 2023
Condizioni di partecipazione: organizzatrice dell’evento è la Camera di Commercio di Zurigo. Possono partecipare le persone che abbiano già compiuto 18 anni domiciliate in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. Le collaboratrici
e i collaboratori della Camera di Commercio di Zurigo, di Zurich Svizzera e di altre Agenzie Generali sono esclusi dalla partecipazione. La partecipazione è gratuita. Non vi è alcun obbligo di acquisto. La determinazione delle vincitrici e dei vincitori avviene entro cinque giorni lavorativi dopo il termine ultimo di partecipazione mediante estrazione fra tutte le persone aventi diritto. Le vincitrici o i vincitori saranno contattati individualmente via e-mail o telefonicamente. Se
la vincitrice o il vincitore non risponde alla richiesta di contatto entro cinque giorni lavorativi, questi perde il diritto alla vincita e si procede all’estrazione di una nuova vincitrici e di un nuovo vincitore. I premi vinti vengono inviati; non avviene alcuna consegna diretta né pagamento in contanti. Non verrà tenuta alcuna corrispondenza. Si escludono le vie legali. Le e i partecipanti acconsentono che la Camera di Commercio di Zurigo utilizzi i dati registrati nel quadro di questo concorso per scopi di concorrenza e marketing (p.es. mailing elettronici o postali o presa di contatto telefonica). Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati sono reperibili su https://www.zhk.ch/de/fn/impressum.html. Vi ricordiamo che la comunicazione via e-mail non costituisce un canale di trasmissione sicuro e che viene respinta qualsiasi responsabilità.
26




































































   24   25   26   27   28