Page 5 - kmu-magazin-no-1-2023-it
P. 5

e di risk engineering per aumentare la resistenza delle imprese. Per accrescere la consapevolezza verso i rischi informa- tici, Zurich offre corsi specializzati sulla sicurezza per il suo personale. L’impor- tante è che questi attacchi non vadano a buon segno, ma che vengano soffo- cati sul nascere da parte di collaboratrici e collaboratori attenti. Prevenzione!
Le persone si adattano
Le specialiste e gli specialisti ribadi- scono pressoché quotidianamente che la lotta contro il cambiamento climatico va intensificata. Ma ci dicono anche che dobbiamo intraprendere ora le modifiche necessarie perché la nostra società e le nostre imprese diventino più resistenti contro le conseguenze del cambiamento climatico e i fenomeni meteorologici estremi. I danni peggiori in Svizzera sono provocati dall’acqua. Purtroppo, a causa del riscaldamento climatico le forti piogge e le piene saranno sempre più frequenti. Con Zurich Radar dei pericoli naturali è possibile creare per la vostra impresa un’analisi affidabile della situa- zione e degli immobili. Naturalmente
vi forniamo anche suggerimenti concreti su come potete proteggere la vostra azienda da tutti i pericoli naturali in modo efficace e conveniente.
Gentili imprenditrici e imprenditori,
vi invito a occuparvi subito di questi e di altri rischi per la vostra azienda. Pre- venite. Zurich Svizzera è lieta di aiutarvi. Vi auguro come sempre ottimi affari.
Juan Beer CEO Zurich Svizzera
  Gli attacchi informatici sono e rimarranno purtroppo anche in futuro un grande pericolo per ogni azienda.
 5


























































































   3   4   5   6   7