Zurich Help Point: riparare l’auto in tutta tranquillità

Un'auto parcheggiata davanti Zurich Help Point

Zurich Help Point: riparare l’auto in tutta tranquillità

Allo Zurich Help Point il buonumore dei clienti è contagioso. Tutti i presenti hanno avuto un caso di sinistro, ma non hanno dovuto occuparsi da soli della riparazione, perché a questo ci pensa Zurich – con garanzia a vita sui lavori di riparazione. Anche durante la riparazione rimangono mobili.

1. Come funziona il sistema Zurich Help Point?

Dichiarate online il vostro sinistro automobilistico o chiamate il numero di servizio 0800 80 80 80 e fissate un appuntamento presso uno dei 28 Zurich Help Point in tutta la Svizzera. In caso di emergenza siamo raggiungibili telefonicamente 24/7. Sul posto, un esperto di veicolo a motore esamina il danno che avete subito e vi propone un metodo di riparazione. Se siete d’accordo su quanto proposto, l’auto viene riparata in una delle nostre 300 officine partner. Anche in attesa di poterla andare a riprendere, restate mobili – grazie al veicolo di cortesia, al buono taxi o per i mezzi pubblici.

2. Quali sono i miei vantaggi, se utilizzo lo Zurich Help Point?

Non dovete coordinare in prima persona le vostre riparazioni, ma potete affidare a noi questa incombenza. Invece di dover concordare appuntamenti o compilare formulari, siete già nuovamente mobili – ad es. con un veicolo di cortesia gratuito.

A proposito: per ogni appuntamento presso uno Zurich Help Point prenotato online, piantiamo un alberello nel Borneo.

3. Quanto mi costa questo servizio?

Per ogni cliente di Zurich, per chi subisce un sinistro a un veicolo assicurato presso Zurich, questo servizio è gratuito. Con il nostro servizio, infatti, vogliamo entusiasmarvi. Con la nostra opzione Help Point Plus beneficiate addirittura di condizioni più vantaggiose per l’assicurazione auto, facendo riparare il vostro veicolo tramite la nostra rete.

4. La mia auto viene riparata direttamente presso lo Zurich Help Point?

No, in genere le riparazioni vengono effettuate in una delle nostre 300 officine partner.

5. Non ho nessuno Zurich Help Point nelle vicinanze – che distanza devo percorrere?

Non preoccupatevi: esaminiamo la vostra situazione individuale, online o al telefono, e cerchiamo per voi una buona officina partner nelle vostre vicinanze.

Ralph Echensperger
Ralph Echensperger

Il responsabile Sinistri dice dello Zurich Help Point

Il responsabile Sinistri e membro della Direzione Ralph Echensperger è convinto che il sistema degli Zurich Help Point offra ai clienti un grande valore aggiunto: «Con 28 Zurich Help Point e oltre 300 officine partner siamo vicini ai nostri clienti in ogni angolo della Svizzera», spiega. In caso di sinistro molte persone preferiscono evitare lo stress organizzativo e prediligono una soluzione buona e semplice. Lo Zurich Help Point offre proprio questo: «In caso di sinistro la cosa migliore è passare qui, al resto ci pensiamo noi.»

6. Guido un’auto elettrica – posso farla riparare presso uno Zurich Help Point?

Naturalmente. Collaboriamo con officine partner che sono specializzate in veicoli elettrici.

7. Si sceglie automaticamente il metodo di riparazione meno costoso?

Non è così: non scegliamo il metodo di riparazione che costa meno, bensì quello più adatto per il veicolo e per l’ambiente. In caso di cadute di sassi, ad esempio, spesso è meglio non sostituire l’intero parabrezza. Se il parabrezza viene riparato anziché sostituito, è meglio per l’auto e allo stesso tempo è anche più ecologico: la sostenibilità è un tema importante presso Zurich. 

8. Come veicolo di riserva ricevo un’auto equivalente?

Ma certo. Lo Zurich Help Point, inoltre, è anche pronto per soddisfare esigenze speciali. Se un cliente guida solo veicoli automatici o ha bisogno di un seggiolino per bambini, facciamo il possibile per soddisfarlo. L’automobile viene consegnata in grande spolvero: lavata e disinfettata di fresco. Inoltre eseguiamo anche un controllo di sicurezza gratuito. L’esperto di veicolo a motore fornisce feedback, ad es. se nota qualcosa per quanto riguarda la posizione dei poggiatesta o il profilo degli pneumatici.

Servizio di ritiro e consegna

Se non volete recarvi allo Zurich Help Point, per la vostra auto vi offriamo un servizio di ritiro e consegna. Dopo la riparazione vi viene consegnata disinfettata davanti alla porta di casa.

9. Cosa succede se la riparazione non mi soddisfa?

Se non doveste essere soddisfatti, vi offriamo una garanzia a vita su tutte le riparazioni effettuate tramite lo Zurich Help Point. D’altra parte selezioniamo con cura i nostri partner per le riparazioni e siamo convinti della loro qualità: nove clienti su dieci, tra quelli che hanno sperimento gli Zurich Help Point, sono così soddisfatti dei nostri servizi da voler raccomandare Zurich ad amici e conoscenti. 

10. Devo far riparare la mia auto sempre tramite gli Zurich Help Point?

Potete scegliere liberamente e ovviamente potete anche rivolgervi alla vostra officina di fiducia – magari è anch’essa partner Zurich Help Point. Tuttavia, se alla stipulazione della vostra assicurazione auto scegliete l’opzione Help Point Plus, vi dichiarate disposti a far riparare i danni al vostro veicolo tramite la nostra rete Zurich Help Point. Beneficiate così dell’eccellente servizio e anche di un premio agevolato. 

11. Come posso modificare o cancellare un appuntamento già fissato all’Help Point?

Per modificare o annullare l’appuntamento presso l’Help Point, cliccare sul link nell’e-mail di conferma o contattare il servizio sinistri al numero 0800 80 80 80.
Cliente da Help Point
Hanspeter Denzler

Storia del cliente: Hanspeter Denzler

Lunedì mattina allo Zurich Help Point di Dietlikon, Hanspeter Denzler siede rilassato sul sofà alla reception. Con in mano una tazza di caffè fumante, sembra rilassato e cordiale. «C’è stata una caduta di sassi e il mio parabrezza è stato danneggiato. Proprio ora la mia automobile è in riparazione e mentre aspetto mi offrono pure un buon caffè», sorride. 

Altri articoli

Bambino con il cellulare in macchina

Casco totale o parziale – cosa conviene?

I danni all’automobile possono giungere a costare veramente molto: una casco parziale è sufficiente come copertura – o meglio una casco totale? E che cos’è in realtà?
Danni causati dalle martore

Danni causati dalle martore: il pericolo invisibile

Le martore s’intrufolano nei sottotetti e nei cofani, spesso passando inosservate. Lì possono causare danni ingenti, che senza assicurazione possono comportare costi elevati.
Incidente con un animale selvatico

Incidente con un animale selvatico

Il comportamento corretto da seguire nel caso in cui un animale passi davanti alla vostra auto.
La donna ripara una lastra di vetro

Assicurarsi contro la rottura di vetri

I clienti Zurich possono far riparare una scheggiatura sul parabrezza direttamente a casa loro.
danno di parcheggio

Un’ammaccatura durante lo shopping

Quando si parcheggia bisogna tenere d’occhio tante cose contemporaneamente. Chi va di fretta perde spesso di vista qualcosa. Ma chi paga, se qualcosa va storto?
Un evento grandinigeno.

Quando piove ghiaccio

I chicchi di grandine possono causare danni devastanti in pochi minuti. Le vittime sono alberi da frutto, vetri delle finestre e soprattutto auto.
viaggio in valigia

Ferie senza preoccupazioni in tutto il mondo

Desiderate mettervi in viaggio ma non sapete come proteggervi dagli imprevisti? Leggete i nostri esempi di assicurazione di viaggio Relax Assistance per farvi un quadro più completo.