Ogni mese paghi solo i chilometri percorsi e una tassa di base. Così anche la tua auto parcheggiata è protetta 24 ore su 24.
Esempio:
Fabiola ha 37 anni, guida una VW Polo 1.4 (anno di costruzione 2011, valore a nuovo CHF 23'000) e ha stipulato l'assicurazione MyWay (compresa la casco totale).
Percorri meno di 9’000 chilometri all’anno? Allora MyWay è probabilmente l’assicurazione auto più conveniente per te, perché paghi al chilometro ma ti protegge 24 ore su 24.
Con il nostro calcolatore dei premi puoi quantificare i costi e quindi valutare se optare per MyWay. L’assicurazione è stipulabile direttamente online.
Scegliendo MyWay, l’assicurazione al km. La copertura assicurativa è completa come con un’assicurazione auto classica e vale 24 ore su 24.
Paghi una tassa base mensile e solo i chilometri percorsi. Di norma MyWay è conveniente se percorri meno di 9’000 chilometri all’anno.
Con il nostro calcolatore dei premi puoi determinare i costi e stipulare l’assicurazione direttamente online.
Dopo la stipulazione di MyWay, ti invieremo un adattatore e il codice di registrazione per l’app autoSense. Scarica l’app e collegala all’adattatore. Collega quest’ultimo alla porta ODB II che trovi nella tua auto sotto il volante. L’adattatore misurerà ogni chilometro percorso e trasmetterà queste informazioni a Zurich. Il chilometraggio è visualizzabile in qualsiasi momento nell’app.
Il tema della protezione dei dati è molto importante per noi. Oltre ai dati di base da te forniti (informazioni su contraente e veicolo, stato dell’adattatore), Zurich riceve indicazioni solamente sui chilometri percorsi, se l’adattatore è collegato all’auto e se i servizi Zurich sono attivati nell’app. In questo modo siamo in grado di fornirti un conteggio individuale basato sui chilometri. Non viene trasmesso alcun dato sul tuo comportamento di guida, il tragitto percorso o qualsiasi altro utilizzo del veicolo.
Con MyWay non devi sostenere costi imprevisti, perché oltre alla tassa di base ordinaria ti addebitiamo al massimo 1’000 chilometri al mese. Il limite di 1’000 chilometri funziona come un freno ai costi. Se percorri più di 1’000 chilometri al mese, i chilometri aggiuntivi sono totalmente gratuiti. Di conseguenza i costi sono calcolabili anche se vai in vacanza con l’auto oppure se guidi più del solito.
Di norma MyWay conviene a chi percorre meno di 9’000 chilometri all’anno.
La cosa migliore è determinare i costi con il nostro calcolatore dei premi per capire se per te è più conveniente MyWay o un’assicurazione auto classica. Se scegli MyWay, puoi stipulare la polizza direttamente online.
Calcolare il premio
MyWay ti offre le stesse coperture di una classica assicurazione auto. Ciò che distingue MyWay dalle assicurazioni auto abituali è quanto segue:
Modalità di conteggio
MyWay prevede un calcolo mensile e per chilometro.
Configurazione più flessibile
Puoi modificare le coperture della tua assicurazione in qualsiasi momento e disdire la polizza con un preavviso di 14 giorni.
Offerta self service
Ad esempio, tramite app puoi modificare la copertura assicurativa oppure i dati personali.
In alto in questa pagina trovi una tabella per un confronto diretto.
Una volta stipulata MyWay, ti invieremo un adattatore che dovrai collegare alla tua auto nello spazio sotto il volante. Questo adattatore misura i chilometri percorsi e trasmette il chilometraggio a Zurich e, tramite l’app, a te. La misurazione dei chilometri percorsi è necessaria perché solo in questo modo possiamo sapere quanti sono i chilometri da fatturare.
In linea di principio tutte le auto costruite dal 2001 in poi dovrebbero essere compatibili con l’adattatore. Al momento della stipulazione della tua assicurazione MyWay verificheremo la compatibilità per la tua auto.
No, purtroppo non è possibile. Hai comunque la possibilità di stipulare un’assicurazione MyWay per ogni veicolo. Meno guidi, minore è il premio assicurativo da pagare. Per questo MyWay può risultare conveniente anche con due veicoli.
La cosa migliore è determinare i costi con il nostro calcolatore dei premi. Se poi decidi di optare per MyWay, puoi stipulare la polizza anche direttamente online.
Calcolare il premio
No. MyWay è disponibile solo per privati.
Le fatture ti vengono trasmesse all’inizio di ogni mese e riportano i chilometri percorsi del mese precedente. Ad esempio, le fatture di marzo riportano i chilometri che hai percorso a febbraio.
Modalità di invio per la tua fattura:
Le fatture ti vengono inviate automaticamente nell’app e per posta sotto forma di lettera. Ti consigliamo comunque di attivare eBill per il pagamento della fattura Zurich, in modo da risparmiare carta e tutelare l’ambiente.
Puoi attivare eBill in tutta semplicità nel sistema e-banking della tua banca.
Modalità di pagamento della tua fattura:
La fattura viene emessa sotto forma di fattura QR. Puoi quindi pagare tramite codice QR o bonifico online. Ti consigliamo di attivare eBill come modalità di pagamento per le fatture. In questo modo potrai ricevere le fatture e autorizzare il pagamento direttamente nel tuo account e-banking.
autoSense SA, nostra azienda partner, si occupa della funzionalità tecnica dell’adattatore. Se dovessi avere problemi con l’adattatore, ti preghiamo di contattare direttamente il servizio alla clientela di autoSense: myway@zurich.ch
Sul sito web della nostra azienda partner autoSense, in lingua inglese, puoi selezionare il tuo modello di veicolo e visualizzare una foto che mostra dove va collegato l’adattatore.
Di norma l’attacco è posizionato a una distanza massima di 60 cm dal volante.
Se dovessi avere comunque bisogno di aiuto, rivolgiti al servizio alla clientela di autoSense: myway@zurich.ch
Se la spia LED si accende, significa che il dispositivo è collegato al circuito di alimentazione.
Se invece la luce LED lampeggia, l’adattatore non è collegato al veicolo. In questo caso l’adattatore dovrà essere scollegato e reinserito. Se anche successivamente non dovesse funzionare, contatta il servizio alla clientela di autoSense: myway@zurich.ch
Se l’adattatore è collegato in modo corretto, la spia LED sull’adattatore si accende in rosso. Quando il motore è acceso, il colore cambia leggermente in rosso-arancio.
A partire da un tempo di inattività di due settimane, l’adattatore richiede una quantità minima di energia (max. 1 mA al giorno) dalla batteria dell’auto. Il consumo energetico dell’adattatore non comporta mai lo scaricamento completo della batteria dell’auto. Se la batteria dell’auto sta per scaricarsi, l’adattatore si spegne automaticamente.
In caso di tempi di inattività superiori alle quattro settimane, consigliamo di adottare misure mirate, ad esempio la collocazione in un locale protetto e asciutto. In questo modo eviterai che la batteria si scarichi.
Per tempi di inattività più lunghi, in genere è consigliabile utilizzare un mantenitore di carica per evitare che la batteria si scarichi completamente. Il mantenitore di carica assicura alla batteria uno stato di carica del 100 percento grazie a un flusso di corrente costante.
Puoi disdire la polizza MyWay con un preavviso di 14 giorni. L’adattatore può essere scollegato solo dopo la disdetta.