Page 18 - kmu-magazin-no-1-2023-it
P. 18

ASSICURAZIONE AGRICOLA
Tutto nell’interesse di chi lavora nell’agricoltura
Un bue scappa dal recinto e graffia un’automobile, una conduttura difettosa provoca l’allagamento di un magazzino, un nastro trasportatore si strappa: anche se il danno non comporta spese considerevoli, è comunque sempre una gran seccatura. Con la nuova soluzione assicurativa per aziende agricole le agricoltrici e gli agricoltori possono dormire sonni tranquilli.
Dominik Buholzer
Le agricoltrici e gli agricoltori danno un contributo importante all’approvvigio- namento del Paese. Tuttavia, sul campo o in stalla, quando si usano macchine pesanti ed è richiesto molto lavoro, basta poco perché succeda qualcosa. Basta preoccupazioni: Zurich lancia una nuova soluzione assicurativa per aziende agri- cole. La nostra intenzione è supportare le persone che ripongono in noi la loro fiducia e aiutarle a raggiungere il meglio
possibile nelle loro specifiche situazioni di vita. Con i nostri progetti per il settore agricolo offriamo una soluzione a tutte le problematiche che un’azienda si trova a gestire», così Reto Bucher, responsabile P&C Commercial Products di Zurich Svizzera.
Chi usufruisce dell’assicurazione? L’offerta è rivolta all’intera gamma di imprese agricole: aziende lattiero-ca-
searie, alpestri e agricole, produttori di frutta e verdura, viticoltori, scuole di equitazione, scuderie, pensioni per cavalli, allevamenti, macelli e aziende per la produzione di uova.
Pilastri centrali sono l’assicurazione di cose e l’assicurazione tecnica. Con l’assicurazione di cose adattata spe- cificamente all’agricoltura è possibile coprire l’intera azienda compresi gli
   18

























































































   16   17   18   19   20