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STORIA DI UN CLIENTE  Widmer, Direttore finanziario di Stadler Rail. «Sviluppiamo e costruiamo il veicolo ferroviario ottimale non solo per la nostra clientela, ma insieme ad essa», afferma Widmer. A ciò si aggiungono valori sviz- zeri come affidabilità, flessibilità e forza innovativa. Raggiungere obiettivi comuni Net Zero Zurigo Svizzera e Stadler Rail hanno un rapporto di lunga data. Da quando Peter Spuhler ha rilevato la Stadler Fahrzeuge AG nel 1989, Zurich è stata costante- mente al suo fianco come partner assicu- rativo affidabile. Da allora Stadler Rail è uno dei principali grandi clienti di Zurich. «Stadler è un caso unico in Svizzera in termini di rischi, in quanto Zurich non ha nel suo portafoglio un produttore di ma- teriale rotabile paragonabile», spiega Urs Lüthy, Head of Commercial Insurance di Zurich Svizzera. Il rapporto con il cliente comprende vari tipi di assicurazione, comprese le garanzie per gli acquirenti di materiale rotabile, come si vede qui con l’ordine da Chicago. «Coprendo que- sto ordine per un totale di 335 milioni di dollari, Zurich Svizzera tutela il processo di trasformazione delle aziende verso tecnologie più sostenibili», afferma Urs Lüthy. «Questo si inserisce perfetta- mente nella nostra strategia. Noi offriamo una copertura assicurativa affidabile e lavoriamo a stretto contatto con la nostra clientela per raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione e Net Zero». Zurich sta inoltre rafforzando la sua ambizione di essere una delle aziende più respon- sabili e d’impatto al mondo. La storia di successo di FLIRT continua Le composizioni di treni per la Metra di Chicago si basano sul best-seller «FLIRT» di Stadler. FLIRT è l’abbrevia- zione di «Flinker Leichter Intercity- und Regional-Triebzug». Un’unità multipla è un gruppo di automotrici accoppiate in modo permanente o semipermanente che vengono azionate da un sistema di trazione senza una locomotiva separata. Grazie ai cockpit nelle due estremità, i macchinisti possono cambiare rapi- damente direzione, addirittura senza lasciare il treno. Sono già stati venduti oltre 2’700 FLIRT. Con la variante a batteria FLIRT, Stadler Rail ha costruito nel 2017 il primo treno a batteria auto- rizzato al mondo per l’uso di passeggeri e passeggere, che si contraddistingue per la sua maneggevolezza e la sua struttura leggera in alluminio e viene co- stantemente adattato alle esigenze della clientela. «Non funziona, non esiste in Stadler», dice Raphael Widmer. «I nostri ingegneri e progettisti fanno tutto il possibile per soddisfare i desideri della nostra clientela». I treni sono ideali per le rigide condizioni invernali di Chicago. Le caratteristiche includono un’efficiente tecnologia di condizionamento dell’aria, compreso il riscaldamento a pavimento nelle aree di ingresso, nonché un iso- lamento speciale e vani macchina ben   Soluzioni assicurative per grandi aziende  zurich.ch/grandi-aziende 9 


































































































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