Page 15 - kmu-magazin-no-2-2025-it
P. 15

dei due manometri indipendenti, fissati sulla parte superiore dell’impugnatura dell’estintore, si trovano nell’area verde, l’apparecchio è pronto per l’uso.
L’alloggiamento del PM10 è realizzato con materiali avanzati come il Kevlar®, una fibra sintetica aramidica molto forte e resistente al calore. Questo rende l’e­ stintore fino al 25 percento più leggero dei tradizionali modelli in metallo. Con un peso totale di 8,4 chilogrammi, in caso di emergenza può essere facilmente uti­ lizzato anche da persone inesperte. Un altro vantaggio del PM10: non contiene composti fluorurati dannosi per l’am­ biente. Inoltre, la schiuma ad alte presta­ zioni ivi contenuta estingue l’incendio praticamente senza residui. In termini di prezzo, il PM10 si colloca alla pari con
i prodotti concorrenti più diffusi. «Ac­ quistando un PM10, le PMI risparmiano tempo, denaro e fatica, pur mantenendo i più alti standard di protezione», sottoli­ nea Ehrenbogen.
Cliente Zurich da oltre
dodici anni
Come PMI dinamica con circa 190 di­ pendenti, JOMOS pensa in modo imprenditoriale e responsabile. Grande importanza viene data alla selezione, allo sviluppo e alla formazione del per­ sonale. «Non produciamo alcun prodotto. La nostra risorsa più preziosa è quindi la competenza, l’esperienza e la moti­ vazione del nostro personale», spiega Ehrenbogen, lui stesso collaboratore soddisfatto di JOMOS da quasi 35 anni. «Reclutiamo giovani tecniche e tenici, le e li sosteniamo e formiamo, per farle e farli diventare responsabili di progetto».
Da oltre dodici anni JOMOS si affida
a Zurich per la copertura completa della sua attività commerciale e del suo personale. Il rapporto tra Zurich Sviz­ zera e JOMOS si estende a diversi rami assicurativi: dalla garanzia per costru­ zioni all’assicurazione responsabilità civile professionale, dall’assicurazione
di responsabilità civile delle imprese all’assicurazione in ambito di elettronica, trasporti e parco veicoli per i veicoli di servizio, fino alle soluzioni previdenziali. «Un affidabile assicuratore multisettore è essenziale nel ramo della protezione antincendio», afferma Ehrenbogen.
La fiducia della clientela e la percezione di Zurich come partner di affari sicura e affidabile sono il risultato di un impegno costante nel mettere sempre al centro
le esigenze della clientela, afferma Burak Akyol, Broker Relationship Leader di Zurich Svizzera. «Una partnership affi­ dabile è orientata a una collaborazione a lungo termine. Con il nostro modello di affare in contropartita, offriamo a JOMOS l’opportunità di dotare i nostri locali e immobili di prodotti antincendio. Questo rafforzerà e approfondirà il no­ stro rapporto di affari», continua Akyol.
jomos.ch
Burak Akyol
Broker Relationship Leader di
Zurich Svizzera
STORIA DI UN CLIENTE
   Una partnership affidabile è orientata a una collaborazione a lungo termine.
  15

















































































   13   14   15   16   17