Assicurazione matrimonio

Matrimonio

Assicurazione matrimonio – Solo presso Zurich

Il matrimonio è un giorno assolutamente speciale della nostra vita e speriamo sempre che tutto si svolga esattamente come lo avevamo sognato. Se tuttavia succeda qualcosa e non è più possibile fare la festa oppure occorre rimandarla, l’assicurazione matrimonio vi protegge per lo meno dalle conseguenze finanziarie.
Anelli

Ora anche per matrimonio libero

Indipendentemente dal fatto che si scelga un matrimonio classico o una cerimonia libera - le spese di annullamento sono coperte fino a CHF 20’000.

Mondo

Protezione in tutta Europa

L’assicurazione matrimonio vale per feste nuziali in tutta Europa.

Mouse del computer

Stipulatela ora semplicemente online

Stipulatela subito con pochi clic, per CHF 135 una tantum.

Panoramica dei vantaggi

  • Siete completamente coperti in caso di disdetta o rinvio della/e festa/e nuziale/i.
  • Il padre della sposa è malato? Insolvenza dell’organizzatore? L’assicurazione matrimonio copre numerosi motivi che possono portare alla disdetta o al rinvio del matrimonio.
  • Sono assicurate le spese di annullamento fino a CHF 20'000.
  • Voi pagate solo CHF 135 e siete coperti per un anno intero, in tutta Europa.
  • Sono assicurate anche le feste nuziali connesse a un matrimonio libero o dopo la registrazione di un’unione domestica.
  • L’assicurazione matrimonio è ideale come regalo – stipulatela direttamente online e renderete felice la coppia di sposi.

Domande di altri clienti

Stipulazione di contratto assicurativo

La nostra festa nuziale costa più di CHF 20’000. Posso scegliere una somma di assicurazione maggiore?
No, noi vorremmo rendere le cose semplici ai nostri clienti e per questo abbiamo scelto una somma di assicurazione sufficiente per la maggior parte delle coppie che si sposano. Verificate ancora una volta i vostri contratti: in caso di un rinvio o di un annullamento spesso si genera solo una parte delle spese, e solo queste sono rilevanti per la somma di assicurazione. 

Zurich può inviarmi un’offerta?
Abbiamo sviluppato l’assicurazione matrimonio come un pacchetto molto semplice, stipulabile direttamente online, al prezzo unitario di CHF 135. Per questo motivo non possiamo inviarle un’offerta personalizzata.

Non possiedo una carta di credito. Posso pagare l’assicurazione mediante fattura?
Purtroppo no. L’assicurazione matrimonio è un’assicurazione puramente online. Tuttavia avrà sicuramente un familiare che può stipulare l’assicurazione per lei.

Cosa è assicurato?

La festa nuziale non si svolge nello stesso giorno della cerimonia civile o religiosa. Posso comunque stipulare l’assicurazione?
Sì, è possibile assicurarla, a condizione che i festeggiamenti avvengano dopo il matrimonio ed entro la durata di un anno dell’assicurazione. Si ricorda che la copertura assicurativa è attiva solo se sono state fissate sia la data della festa nuziale sia la data di matrimonio.

Sono assicurati anche i pagamenti che sono stati effettuati prima della stipulazione dell’assicurazione matrimonio?
Sì, anche questi pagamenti sono assicurati.

Il mio abito da sposa è assicurato?
No, oggetto dell’assicurazione sono la festa nuziale e le spese di annullamento dovute per contratto. L’abito da sposa e ad esempio anche gli anelli non sono quindi assicurati. Desiderate assicurare anche questi (p.es. contro danni o perdita)? In tal caso date un’occhiata alla nostra assicurazione oggetti di valore.

Quali eventi sono assicurati?
L’assicurazione copre un rinvio o una disdetta della/e festa/e nuziale/i come conseguenza dei seguenti eventi (non è prevista alcuna copertura assicurativa se tale evento è legato alla Pandemia del Coronavirus, vedi l’articolo 8 delle Condizioni Generali di Assicurazione):

  • Se uno degli sposi, un testimone o un parente prossimo (figli, genitori, nonni, fratelli/sorelle) si ammala gravemente, ha un incidente o addirittura muore.
  • Se uno degli sposi, un testimone o un parente prossimo (figli, genitori, nonni, fratelli/sorelle) non può raggiungere il luogo a causa di un guasto al mezzo di trasporto.
  • Se gli ambienti in cui è previsto lo svolgimento della festa nuziale sono inutilizzabili in seguito a un danno causato da incendio, acqua, da un evento naturale, da un terremoto o per una doppia prenotazione.
  • Se un organizzatore o un altro fornitore incaricato dell’esecuzione della festa nuziale diventa insolvente.
  • Se a causa di un’emergenza domestica, come un furto con scasso, un danno causato da incendio o acqua, un evento naturale o un terremoto si rende indispensabile la presenza di uno degli sposti a casa.

Cosa non è assicurato?

Di seguito sono indicati alcuni dei casi importanti non assicurati – l'elenco esaustivo è riportato nelle Condizioni generali di assicurazione:

  • eventi che al momento della stipulazione erano già riconoscibili o che si erano già verificati
  • una disdetta della festa nuziale in connessione con gravidanza o parto, se la scadenza prevista è di meno di due mesi prima dopo la data del matrimonio o della festa nuziale
  • sinistri insorti in connessione con epidemie e pandemia

Dove vale l’assicurazione?

La nostra festa nuziale si svolge fuori dalla Svizzera. Siamo comunque assicurati?
Sì, se la festa nuziale si svolge in Europa. Rilevante è l’appartenenza geografica al continente Europa. Sono quindi assicurate feste nuziali in tutti i Paesi appartenenti al continente europeo, senza i rispettivi territori d’oltremare. Il campo di applicazione termina a est con la parte europea di Turchia, Azerbaigian, Armenia e Georgia nonché con la catena montuosa degli Urali.

Durata

Qual è la durata di un contratto?
La durata dell’assicurazione matrimonio è di un anno. Al termine di tale scadenza l’assicurazione si estingue automaticamente. Una disdetta non è necessaria. Si ricorda che la copertura assicurativa sussiste se sia il matrimonio sia la festa nuziale rientrano nella durata della copertura assicurativa e se le rispettive date sono fissate in modo definitivo.

La nostra festa nuziale si svolge solo tra un anno e mezzo. Posso scegliere una durata più lunga?
Potete fissare l’inizio dell’assicurazione con una dilazione di sei mesi nel futuro, tuttavia la durata di un anno non può essere modificata. Se ad esempio la festa nuziale si terrà solo tra due anni, vi consigliamo di farvi un promemoria tra sei mesi, per poter stipulare l'assicurazione matrimonio in quel momento. Si ricorda tuttavia che la copertura assicurativa è necessario che la data del matrimonio e la data della festa nuziale siano fissate in mode definitivo.

Quanto ricevo in caso di sinistro?

L’assicurazione matrimonio si assume le spese di storno dovute contrattualmente in caso di annullamento fino a CHF 20’000. Sono compresi anche gli acconti versati inutilmente. Esempi di spese coperte da assicurazione: tasse di prenotazione per la location, acconti per gli addobbi floreali, torte e mezzi di trasporto, per una consumazione minima concordata contrattualmente in ristorante e un acconto dell’onorario del fotografo. Non sono invece coperte ad es. le spese per l’abito da sposa o per le spese di pernottamento pagate dagli stessi ospiti.

Matrimonio pianificato?

Congratulazioni di cuore! Con l'assicurazione matrimonio godrete della migliore protezione. Saremo lieti di fornirvi la nostra consulenza.
Una famiglia che sta ridendo.

I vostri beni al sicuro

Con l’assicurazione di mobilia domestica locatari e proprietari beneficiano di una copertura globale per tutti i loro beni.

Una donna butta sorridendo delle foglie secche in aria.

Previdenza intelligente

Volete risparmiare, provvedere alla previdenza e assicurarvi allo stesso tempo? Con l’assicurazione sulla vita Previdenza Premium potete raggiungere tre obiettivi con una sola polizza.

Coppia felice su una bicicletta

Previdenza per la vecchiaia

Dopo il pensionamento desiderate un reddito complementare costante e volete beneficiare il più a lungo possibile del vostro patrimonio? Tutto questo è possibile con Zurich Invest Piano di versamento.