Assicurazione responsabilità civile privata

Assicurazione responsabilità civile privata

Assicu­rati se arre­cate danni ad altri

Grossi segni di colore su una parete dell’appartamento in affitto o la rottura di un vetro della casa del vicino? Grazie all’assicurazione responsabilità civile di privati, un inconveniente non è sempre un incidente. Zurich si assume i costi per i sinistri causati a terzi o alle loro proprietà, in tutto il mondo. I familiari che vivono nella medesima economia domestica godono di maggiore convenienza stipulando una polizza comune. Calcolate comodamente online il premio per voi e per i vostri cari.

Un’unica copertura per l’intera famiglia

Si sa, i bambini sono creativi. E meno male! Quando però decidono di pitturare la parete dell’abitazione di vacanza iniziano i problemi. Certamente i sinistri causati dai bambini rientrano tra i casi di responsabilità civile più frequenti. Vale dunque la pena estendere l’assicurazione a tutti i familiari che vivono nella medesima economia domestica. L’assicurazione familiare comprende peraltro anche i figli che svolgono già un’attività lavorativa, ma che vivono ancora nella comunione domestica.

Premiati per gli anni privi di sinistri

In realtà non avreste nemmeno bisogno di un’assicurazione, perché sono ormai anni che non vi siete avvalsi delle sue prestazioni. Fate bene ad essere così prudenti e noi vi premiamo per esserlo. Dopo tre anni la franchigia decade. E se anche un giorno doveste sentirvi particolarmente euforici e dovesse accadervi un inconveniente, almeno non vi costerà nulla.

I giovani adulti godono di un 30 percento di sconto

Siete giovani e proprio per questo non vi preoccupate di quello che può accadere? Giusto! Fate certamente bene a godervi la vita, ma non dovreste comunque dimenticare di assicurarvi per ogni evenienza: Zurich concede ai giovani adulti una copertura completa al miglior prezzo. Ai giovani con meno di 25 anni offriamo infatti un 30 percento di sconto sul premio, ed un 20 percento a chi ha meno di 30 anni.

Panoramica delle prestazioni

  • Sono coperti i sinistri causati a terzi e alle loro proprietà.
  • Su richiesta, sono assicurate tutte le persone che vivono nella medesima economia domestica: l’intera famiglia, il convivente e coloro con cui condividete l’appartamento.
  • Dopo tre anni privi di sinistri la franchigia decade.
  • Se pattuite un bonus per assenza di sinistri, dopo tre anni privi di sinistri vi viene rimborsato il 15 percento del premio versato.
  • I giovani fino a 30 anni ricevono sconti interessanti.
  • Chi è già titolare di un’assicurazione Zurich per veicoli a motore o sulla vita, versa premi inferiori.

Assicurazione di base

  • Lesioni corporali: nel caso in cui procuriate a terzi il ferimento, danni alla salute o addirittura il decesso.
  • Danni materiali: nel caso in cui distruggiate la proprietà di terzi.

Condizioni interessanti per giovani adulti e famiglie

  • Fino al compimento dei 25 anni beneficiate di uno sconto sul premio pari al 30 percento.
  • Tra i 25 e i 30 anni vi concediamo uno sconto sul premio del 20 percento.
  • Se siete già titolari di un’assicurazione Zurich per veicoli a motore o sulla vita, vi offriamo fino al 10 percento di sconto sul premio totale.
  • Se non causate sinistri per un periodo di tre anni, (ove sia stato pattuito) vi sarà rimborsato il 15 percento del premio versato e non pagherete più alcuna franchigia.

Assicurazioni complementari

  • Rinuncia al diritto di riduzione per i danni causati da colpa grave: ci facciamo carico delle spese del sinistro anche qualora agiate per colpa grave, ad es. se passate in bicicletta con semaforo rosso provocando così un incidente o se scatenate un incendio perché vi siete addormentati con la sigaretta accesa.
  • Guida di veicoli a motore di terzi fino a 3,5 tonnellate: se occasionalmente vi capita di guidare l’auto o il motoveicolo di un conoscente, copriamo i sinistri che causate con tali mezzi.

Solo presso il consulente assicurativo

  • Chiedete informazioni sulle assicurazioni complementari per cacciatori, noleggio cavalli o attività secondaria con reddito lordo oltre 6’000 franchi svizzeri.
  • Docenti PLUS: proteggete voi stessi, i vostri studenti e il personale di accompagnamento durante escursioni e campeggi di classe.
  • Protezione in caso di regresso per docenti e funzionari di polizia: assicuratevi nel caso in cui l’assicurazione responsabilità civile professionale non copra un sinistro e il datore di lavoro sia obbligato ad esercitare il regresso nei vostri confronti.

Voto complessivo 5.2 nel test di «Comparis» - Test assicurazioni responsabilità civile e mobilia domestica

Nel 2018 comparis.ch, in collaborazione con l'istituto di ricerche di mercato GfK, ha condotto un sondaggio sulla soddisfazione dei clienti nei confronti delle assicurazioni mobilia domestica e responsabilità civile privata svizzere. Zurich ha ricevuto il buon voto di 5.2 (test: 05/2018).

La migliore protezione per i giovani adulti

Zurich offre numerosi vantaggi ai giovani – specialmente se avete meno di 30 anni. I punti più importanti in sintesi:

  • I giovani adulti beneficiano di un 30 percento di sconto sul premio.
  • I droni fino a 30 chilogrammi sono automaticamente coassicurati.
  • Dopo tre anni privi di sinistri la franchigia decade.
  • Con l’assicurazione complementare «Rinuncia al diritto di riduzione per i danni causati da colpa grave» ricevete l’intera prestazione assicurata anche per i sinistri causati da colpa grave.
75%
dei clienti con responsabilità civile di privati stipula anche un’assicurazione di mobilia domestica.
85%
dei clienti con responsabilità civile di privati si assicura per danni fino a 5 milioni di franchi svizzeri.
25%
dei clienti effettua la stipula online.

Richiedere una consulenza

Trovare un’agenzia