Zurich e Social Media

Note legali sull'uso dei Social Media

Ti preghiamo di prendere nota della note legali elencate in seguito quando sei in contatto con Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA tramite social media:

Principi

  • Sei responsabile in prima persona dei contenuti che pubblichi e con l'invio di commenti, foto e video trasferisci a noi il dritto d'uso illimitato e a titolo gratuito.
  • I tuoi interventi dovrebbero avere un riferimento ai contenuti pubblicati nel rispettivo mezzo (no spam).
  • I contenuti degli interventi non devono essere indecenti, razzisti, sessisti, lesivi dell'onore, offensivi o discriminatori in generale.
  • I contenuti pubblicati non devono violare il diritto svizzero (in particolare il diritto di tutela della personalità e il diritto d'autore) né il regolamento di Facebook. Parimenti, non puoi incitare altre persone a commettere tali violazioni.
  • Gli interventi non devono contenere pubblicità per imprese e/o prodotti o servizi.
  • I tuoi interventi non devono contenere informazioni personali di altre persone, se tali persone non ne hanno autorizzato la pubblicazione.
  • Ci riserviamo il diritto di rimuovere interventi specifici se questi violano il nostro regolamento aziendale, il diritto svizzero oppure se non sono pertinenti alla nostra pagina Facebook (spam, pubblicità). Inoltre, ci riserviamo il diritto di cancellare interventi a nostra discrezione e, se necessario, di bloccare l'accesso alla nostra pagina Facebook a utenti specifici.

Responsabilità

  • I social media sono piattaforme pubbliche in cui chiunque può esprimersi. Noi possiamo rispondere solo dei commenti da noi espressi.
  • I contenuti da noi pubblicati su questa pagina hanno esclusivamente scopo informativo. Non devono intendersi come pubblicità, offerta, consiglio o invito a effettuare un investimento o un disinvestimento. Inoltre, non sono in alcun modo da interpretarsi come promessa o offerta di assunzione presso Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA.  
  • Occasionalmente, tramite i social media facciamo riferimento a siti web di parti terze. Ciò non rappresenta una raccomandazione ufficiale dei contenuti o degli autori di tali siti web.
  • Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA non è collegata a Facebook, Twitter o ad altro provider di piattaforma social media, né ne è in alcun modo responsabile. Ne consegue che noi non abbiamo alcun controllo sul modo in cui tali provider o altre parti terze utilizzano le informazioni che tu condividi su queste pagine. Devi pertanto informarti tu stesso in merito alle rispettive politiche di protezione dei dati e di sicurezza. Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA non risponde del comportamento di tali provider o di altre parti terze.

Protezione dei dati

  • Noi non ti chiederemo mai informazioni personali via social media. Ti consigliamo di non pubblicare sui social media alcun dato personale (né tuo, né di terzi) come età, indirizzi, dati di contatto ecc.
  • Zurich rispetta la legge federale svizzera sulla protezione dei dati e utilizza i dati ottenuti tramite social media solo per gli scopi collegati alla rispettiva piattaforma.

Domande riguardo a Zurich

  • Non possiamo commentare alcuna considerazione su Zurich o sul mercato delle assicurazioni.
  • I social media non sono la sede adatta per rispondere a domande sui prodotti e/o sui servizi di Zurich. Per qualsiasi domanda, rivolgiti direttamente al tuo consulente alla clientela, all'agenzia generale Zurich nelle tue vicinanze (per gli indirizzi puoi consultare www.zurich.ch) oppure a social-media@zurich.ch.