Zurich e Social Media

Zurich e Social Media

Zurich e social media

Avvertenze legali sull’utilizzo dei social media

Vi invitiamo ad attenervi alle seguenti disposizioni legali quando siete in contatto con la Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA mediante i social media:

Principi

  • Nei nostri canali social diamo del tu ai nostri utenti, qualora ciò sia usuale nel rispettivo canale. 
  • Per noi è importante intrattenere un dialogo rispettoso e costruttivo.
  • Voi siete responsabili in prima persona dei contributi pubblicati e con l’invio di commenti, foto o video ci trasmettete il diritto di utilizzo illimitato senza pretesa alcuna di indennità finanziaria.
  • I vostri contributi devono avere preferibilmente attinenza con i contenuti di volta in volta pubblicati (niente spam).
  • I contributi non devono contenere commenti offensivi, razzisti, sessisti, diffamatori, oltraggiosi, ingannevoli, né in generale discriminanti.
  • I contenuti pubblicati non devono violare le leggi svizzere (soprattutto il diritto d’autore e della personalità) né le regole del rispettivo canale social. Non devono nemmeno indurre altre persone a compiere tali violazioni.
  • I contributi non devono contenere pubblicità per aziende e/o prodotti o servizi.
  • I vostri contributi non devono contenere informazioni personali su altre persone che non abbiano acconsentito alla pubblicazione.
  • Ci riserviamo il diritto di rimuovere soprattutto i contributi che violano le nostre regole interne, il diritto svizzero o che non hanno nulla a che vedere con i contenuti delle nostre pagine social media (spam, pubblicità). Ci riserviamo inoltre il diritto di cancellare i contributi a nostra discrezione e, se necessario, di bloccare l’accesso di determinati utenti ai nostri canali social.
  • Non rispondiamo ai contributi provocatori.

Responsabilità

  • I social media sono piattaforme pubbliche sulle quali ognuno può esprimersi. Noi possiamo assumerci la responsabilità solo dei nostri commenti.
  • I contenuti da noi pubblicati in questa pagina hanno unicamente finalità informative. Non sono da intendersi né come pubblicità, né come offerta, raccomandazione o invito a un investimento o disinvestimento. Non vanno interpretati nemmeno come promessa oppure offerta di assunzione presso la Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA.  
  • Occasionalmente nei social media facciamo riferimento a siti web di terzi. Questo non costituisce una raccomandazione ufficiale dei contenuti o degli autori di questo sito.
  • La Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA non è né collegata né in alcun modo responsabile di Facebook, Twitter o di altri provider di piattaforme social. Pertanto non abbiamo alcun controllo su come questi provider o altri terzi utilizzino le informazioni che condividete su queste pagine. Informatevi pertanto in prima persona sulle rispettive informative sulla protezione dei dati e sulla sicurezza. La Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA non può assumersi alcuna responsabilità per il comportamento di questi provider o di altri terzi.
  • Senza consenso scritto della Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA non avete il diritto di utilizzare i contenuti e i marchi di Zurich.

Protezione dei dati

  • Non vi chiederemo mediante social media i vostri dati personali – salvo che non si tratti di giochi a premi svolti sui social media. Vi consigliamo di non pubblicare alcun tipo di dati personali (né su di voi né su terzi) come per esempio età, indirizzi, dati di contatto ecc. sui social media.
  • Zurich rispetta la legislazione svizzera sulla protezione dei dati. Utilizza i dati ricevuti attraverso i social media solo per gli scopi perseguiti con la rispettiva piattaforma (o indicati nelle condizioni di partecipazione dei giochi a premio).
  • Se ci inviate una richiesta mediante piattaforma social, noi vi invitiamo a trovare la risposta desiderata anche su canali di comunicazione sicuri che garantiscano la confidenzialità. 
  • Zurich rispetta la legislazione svizzera sulla protezione dei dati e utilizza i dati ricevuti tramite i social media solo per gli scopi collegati alla rispettiva piattaforma.
  • Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati sono disponibili nell’Informativa sulla protezione dei dati online di Zurich.

Domande riguardo a Zurich

  • Non possiamo commentare alcuna speculazione sull’azienda Zurich o sul mercato delle assicurazioni.
  • I social media non sono idonei per rispondere a domande su prodotti e/o prestazioni di Zurich. Rivolgete pertanto le vostre domande direttamente al vostro o alla vostra consulente alla clientela, all’Agenzia Generale Zurich più vicina a voi (che trovate su www.zurich.ch) o scrivendo all’indirizzo social-media@zurich.ch