Page 18 - kmu-magazin-no-2-2025-it
P. 18

INTELLIGENZA ARTIFICIALE
 conclude che tutto è in ordine, il caso può essere evaso immediatamente e con piena soddisfazione di tutti. In que­ sto modo, Zurich premia doppiamente le persone assicurate oneste: il loro sinistro viene risarcito immediatamente e saranno protette nel tempo contro gli importi milionari pagati ingiustamente.
Zurich rende più sicuri gli ospedali svizzeri
La Svizzera vanta uno dei sistemi sanitari più efficienti e sicuri al mondo. Lo si evince, ad esempio, dalla percentuale molto bassa di casi di decesso evitabili.
Ma nonostante la sicurezza delle e dei pazienti nel nostro Paese sia elevata, si verificano ancora errori del tutto evitabili che causano danni alle persone. Ecco alcuni esempi: somministrazioni di farmaci sbagliati, operazioni eseguite in modo non corretto o danni da posizio­ namento. Purtroppo questo e altri fatti simili accadono ancora troppo spesso negli ospedali e negli studi medici. Zurich Svizzera assicura numerosi studi medici e circa 120 ospedali, ed è per­ tanto tra i principali attori svizzeri in que­ sto settore, con l’accesso a una grande quantità di dati importanti sulla gestione
della qualità di queste strutture. Per­ sone e computer trattano questi dati e rivelano dove un ospedale può e deve migliorare rispetto agli altri.
Questo supporto di Zurich è apprezzato dagli ospedali perché riduce al minimo il tasso di errore del loro personale, incre­ mentando direttamente la sicurezza e soddisfazione delle e dei pazienti.
                18



























































































   16   17   18   19   20