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INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Stefan Pleisch, Head of Information & Technology Zurich Svizzera, sull’IA
in Zurich
In che modo Zurich Svizzera utilizza attualmente l’IA?
L’uso dell’IA non può più essere fermato, né ciò sarebbe auspicabile. Zurich uti lizza l’IA in modo ben controllato e solo quando i vantaggi per la nostra clientela e il nostro personale sono comprovati. Ci impegniamo per una collaborazione utile tra persone e macchina. L’intelli genza artificiale fa quello che sa fare meglio, per esempio analizzare grandi quantità di dati o svolgere lavori ripe titivi. L’IA può anche indicare possibili soluzioni o dare suggerimenti.
In che modo l’IA è utile alla nostra clientela e al personale di Zurich?
Dato che il nostro personale è sollevato dall’onere di cui si fa carico l’IA, rimane più tempo per svolgere attività creative e di vero valore aggiunto. Di norma, si tratta di attività lavorative utili, che aumentano significativamente la nostra soddisfa zione. La nostra clientela beneficia di un servizio ancora migliore e più rapido.
Dove si dirige il viaggio dell’IA
presso Zurich?
Sfruttando il potenziale dell’intelligenza artificiale e di tecnologie di base come cloud e big data, ottimizzeremo ulterior mente i nostri processi, miglioreremo
le valutazioni dei rischi e offriremo alla nostra clientela un maggiore valore aggiunto in un panorama assicurativo in costante evoluzione. Tuttavia, l’ulteriore sviluppo comporta delle sfide. Sarà es senziale gestire il cambiamento che l’IA può apportare all’economia e alla società. Zurich Svizzera è consapevole di questo compito e agirà in modo responsabile nei confronti di clienti, collaboratrici e collaboratori.
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