Patrick Amschwand nuovo responsabile Underwriting di Zurich

Patrick Amschwand nuovo respons­abile Underwriting di Zurich

Zurigo
Patrick Amschwand è il nuovo Chief Underwriting Officer (CUO) di Zurich Svizzera.
Egli succede a Sascha Hümbeli, che andrà a ricoprire una nuova mansione sempre
all’interno di Zurich.

Il 1º luglio 2013 Patrick Amschwand assumerà la sua nuova funzione di Chief Underwriting Officer (CUO) e membro della direzione di Zurich Svizzera. Egli succede a Sascha Hümbeli, il quale, dopo aver onorato questa funzione per oltre due anni, ha deciso di assumere un nuovo incarico sempre all’interno di Zurich. «Siamo lieti di aver affidato questo ruolo di responsabilità a un underwriter autorevole come Patrick Amschwand», afferma Joachim Masur, CEO Zurich Svizzera. «La sua esperienza e le sue profonde conoscenze tecniche ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi di crescita.»

Patrick Amschwand è approdato alla Zurich nel 2003 dopo aver ricoperto diverse cariche dirigenziali di portata internazionale in Asia e negli Stati Uniti. Tra le diverse funzioni svolte ricordiamo quella di Chief Underwriting Officer presso Global Corporate Svizzera e, nel 2009, quella di Chief Underwriting Officer presso Global Corporate in Europe. Nel 2011 è passato a General Insurance Europe in veste di Underwriting Director. Lo scorso ottobre ha assunto ad interim la direzione Underwriting dell’attività Non-Vita di Zurich in Germania.

Patrick Amschwand è svizzero e ha studiato giurisprudenza all’Università di Berna. È sposato e ha due figli ormai adulti.

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA (Zurich Svizzera) e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA (Zurich Vita Svizzera) gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere. Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili all’indirizzo www.zurich.ch

Zurich Insurance Group (Zurich), leader nei servizi assicurativi Multi Line, opera a livello globale in Europa, Nord America, America Latina, Asia-Pacifico, Medio Oriente e altri mercati. Tramite una rete capillare di consociate e filiali, offre un ampio ventaglio di prodotti e servizi assicurativi nel ramo danni e nel ramo vita a clienti privati, piccole-medie imprese, grandi società e multinazionali. Zurich si avvale di circa 60.000 collaboratori dedicati a una clientela dislocata in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo, conosciuto in precedenza con il nome Zurich Financial Services Group, ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.