Zurich supporta la nazionale svizzera di hockey su ghiaccio

Zurich supporta la nazionale svizzera di hockey su ghiaccio

Zurigo
Zurich è il nuovo partner della Swiss Ice Hockey Federation. In qualità di sponsor ufficiale e di partner referee, l’assicuratore supporta le nazionali di hockey su ghiaccio e gli arbitri svizzeri.

Zurich è il nuovo partner della Swiss Ice Hockey Federation. L’assicuratore si impegna come sponsor ufficiale delle nazionali e supporta le squadre di serie A maschili e femminili e tutte le squadre juniores. Al contempo, Zurich acquisisce il pacchetto partner degli arbitri svizzeri e sarà quindi presente in oltre 10’000 partite, dalla Regio League alla National League A. Entrambi gli impegni hanno una durata di quattro anni e avranno inizio con la stagione 2013/2014.

Joachim Masur, CEO Zurich Svizzera, dichiara: «Siamo lieti di collaborare con la Swiss Ice Hockey Federation e naturalmente di partecipare a tanti incontri emozionati. L’hockey su ghiaccio entusiasma gli svizzeri: lo sport tradizionale simboleggia lo spirito di squadra, la precisione, la dedizione e la volontà di dare sempre il massimo. Queste caratteristiche rispecchiano la nostra cultura e Zurich in qualità di azienda attiva a livello mondiale con radici svizzere.»


Marc Furrer, Presidente del Consiglio di amministrazione della Swiss Ice Hockey Federation, dichiara: «Con Zurich, l’hockey su ghiaccio svizzero ha potuto ottenere per lo sport uno dei marchi più preziosi del nostro paese, gettando così le basi per un futuro sicuro. Grazie all’ulteriore impegno in qualità di partner ufficiale degli arbitri, Zurich rafforza l’hockey su ghiaccio svizzero anche nell’ambito dello sport per il grande pubblico e le nuove leve.

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA (Zurich Vita Svizzera) gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Connect.

Zurich Insurance Group, leader nei servizi assicurativi Multi Line, opera a livello globale in Europa, Nord America, America Latina, Asia-Pacifico, Medio Oriente e altri mercati. Tramite una rete capillare di consociate e filiali, offre un ampio ventaglio di prodotti e servizi assicurativi nel ramo danni e nel ramo vita a clienti privati, piccole-medie imprese, grandi società e multinazionali. Zurich si avvale di circa 60.000 collaboratori dedicati a una clientela dislocata in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo, conosciuto in precedenza con il nome Zurich Financial Services Group, ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.