Zurich vince il «Best of Swiss Web Award 2014»

Grazie al nuovo sito web www.zurich.ch, la Zurigo Compagnia di Assicurazioni vince il «Best of Swiss Web Award 2014» in ben tre categorie.
Nella giornata di ieri, in occasione della consegna del «Best of Swiss Web Award 2014», Zurich Svizzera è stata premiata tre volte per il suo sito web www.zurich.ch. L’impresa di assicurazione ha conquistato argento nella categoria Usabilitybronzo nella categoria Mobile Web e bronzo nella categoria Move – film nel web. Con i tre riconoscimenti, la giuria di esperti di eccezionale levatura ha voluto premiare la forza innovativa, a livello sia tecnico che contenutistico, di cui Zurich Svizzera ha dato prova nel suo sito web, interamente rinnovato nel 2013.

Reazioni positive da parte dei clienti

«Siamo molto soddisfatti dei premi ricevuti e possiamo dirci orgogliosi che il nostro sito web goda di un così ampio riconoscimento nei circoli competenti», commenta Christoph Gaus, Responsabile Marketing di Zurich Svizzera. La pagina www.zurich.ch è concepita per soddisfare le esigenze dei visitatori. Grazie a strutture chiare, le informazioni più importanti sono a portata di clic, sia che si cerchi un'offerta, si voglia segnalare un sinistro o si desideri una consulenza.
Zurich è inoltre la prima impresa di assicurazione in Svizzera ad aver puntato sul cosiddetto «Responsive Web Design», grazie al quale la visualizzazione dei contenuti si adatta allo specifico terminale dell’utente. «Le tante reazioni positive dimostrano che con il nuovo sito web abbiamo imboccato la strada giusta per quanto riguarda il dialogo con i nostri clienti», conclude Christoph Gaus.

Tra i migliori progetti online della Svizzera

Best of Swiss Web è un'iniziativa nata dalla collaborazione tra Swiss Interactive Media & Software Association (Simsa) e la rivista specializzata «Netzwoche». Durante la serata di premiazione tenutasi il 3 aprile 2014 a Zurigo, sono stati eletti ormai per la 14ª volta i migliori progetti online della Svizzera. I progetti presentati erano 396, suddivisi per la valutazione in undici categorie. Per ulteriori informazioni:
www.bestofswissweb.ch

Zurich Insurance Group, leader nei servizi assicurativi Multi Line, opera a livello globale in Europa, Nord America, America Latina, Asia-Pacifico, Medio Oriente e altri mercati. Tramite una rete capillare di consociate e filiali, offre un ampio ventaglio di prodotti e servizi assicurativi nel ramo danni e nel ramo vita a clienti privati, piccole-medie imprese, grandi società e multinazionali. Zurich si avvale di circa 55.000 collaboratori dedicati a una clientela dislocata in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo, conosciuto in precedenza con il nome Zurich Financial Services Group, ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.