Zurich Svizzera: Francis Duc nuovo Head Market Switzerland West

Zurich Svizzera: Francis Duc nuovo Head Market Switzerland West

Zurigo
Zurigo/Losanna, 10 luglio 2014 – Il nuovo Head Market Switzerland West di Zurich Svizzera si chiama Francis Duc. Da novembre 2014 assumerà la responsabilità delle attività d’impresa nell’importante area di mercato della Svizzera francese.
Dal 1° novembre 2014 Francis Duc sarà il nuovo Head Market Switzerland West. Nell’espletamento di questa nuova funzione risponderà direttamente a Joachim Masur, CEO di Zurich Svizzera. «Con Francis Duc siamo riusciti a conquistare, per questo ruolo, un romando con eccellenti qualità di leadership», dice Joachim Masur. «La Romandia è un’area di mercato ricca di potenziale. Francis Duc ha ottimi collegamenti e conosce benissimo il mondo delle assicurazioni nella Svizzera occidentale. Rafforzerà la nostra presenza a livello regionale e svilupperà ulteriormente e con determinazione i nostri affari con la clientela privata e aziendale.»

Dal 2010, Francis Duc ha lavorato come Head of Sales Retail & Corporate Clients del gruppo Helsana per la Romandia. Presso questa assicurazione malattia e infortuni aveva già lavorato dal 2005 al 2010 come Head of Distribution & Portfolio Management. Ha iniziato la sua carriera lavorativa nel 1985 presso La Suisse Assurances, dove, dopo aver ricoperto varie posizioni dirigenziali nel settore della previdenza professionale, nel General Management e nell’attuariato Non vita, è stato Head of Accidents/Health Department per l’intera Svizzera fino al 2005. Francis Duc ha studiato scienze economiche e sociali all’Università di Friburgo. Ha 53 anni, un figlio adulto e vive a Romanel-sur-Lausanne.

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Vita Svizzera. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.ch.

Zurich Insurance Group, leader nei servizi assicurativi Multi Line, opera a livello globale in Europa, Nord America, America Latina, Asia-Pacifico, Medio Oriente e altri mercati. Tramite una rete capillare di consociate e filiali, offre un ampio ventaglio di prodotti e servizi assicurativi nel ramo danni e nel ramo vita a clienti privati, piccole-medie imprese, grandi società e multinazionali. Zurich si avvale di circa 60.000 collaboratori dedicati a una clientela dislocata in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo, conosciuto in precedenza con il nome Zurich Financial Services Group, ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.