Samuele Donnini nuovo Head Ticino

Samuele Donnini nuovo Head Ticino

Zurigo
Samuele Donnini è stato nominato Head Ticino di Zurich Svizzera. Egli assumerà questo nuovo ruolo rappresentativo parallelamente alla sua attuale funzione di responsabile Regione di Mercato Sud.
A partire dal 1° aprile 2015 Samuele Donnini ricoprirà l’incarico di Head Ticino di Zurich Svizzera, parallelamente alla sua attuale funzione come responsabile Regione di mercato Sud. In questo ruolo di nuova concezione si relazionerà direttamente con Joachim Masur, CEO Zurich Svizzera. Riguardo la responsabilità di vendita continuerà a riferire ad Adrian Kollegger, responsabile Agents & Personal Lines Distribution.

Samuele Donnini ha sviluppato una fitta rete di contatti nella Svizzera meridionale e conosce approfonditamente la realtà e l’attività assicurativa locale. Il suo compito è di rafforzare ulteriormente la presenza regionale di Zurich in Ticino, di coltivare il dialogo con le istituzioni politiche e sociali e di espandere continuamente le relazioni d’affari nel settore della clientela privata e aziendale. Inoltre conserverà anche il suo ruolo di delegato della sede regionale di Lugano e di persona di riferimento per il personale ticinese. 

Samuele Donnini vanta una pluriennale esperienza nella consulenza alla clientela in tutti i canali di distribuzione e nell’implementazione operativa della strategia aziendale. Il quarantenne, ticinese di nascita, è sposato, padre di due figlie e vive a Vacallo.

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Vita Svizzera. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.ch.

Zurich Insurance Group, leader nei servizi assicurativi Multi Line, opera a livello globale in Europa, Nord America, America Latina, Asia-Pacifico, Medio Oriente e altri mercati. Tramite una rete capillare di consociate e filiali, offre un ampio ventaglio di prodotti e servizi assicurativi nel ramo danni e nel ramo vita a clienti privati, piccole-medie imprese, grandi società e multinazionali. Zurich si avvale di circa 55.000 collaboratori dedicati a una clientela dislocata in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo, conosciuto in precedenza con il nome Zurich Financial Services Group, ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.