Markus Eisenhut: nuovo responsabile della comunicazione di Zurich Svizzera

Il nuovo responsabile della comunicazione di Zurich  Svizzera è Markus Eisenhut, che assumerà il suo nuovo incarico all’inizio del 2016.
Zurich Svizzera ha nominato Markus Eisenhut nuovo responsabile della comunicazione dal 1° gennaio 2016. In questo ruolo chiave riferirà direttamente a Christoph Gaus, responsabile Marketing e Affari di clientela privata e membro della direzione.

Markus Eisenhut ha molte conoscenze ed è un profondo conoscitore dell’ambiente mediatico svizzero. «Sono molto felice di avere al mio fianco Markus Eisenhut, un professionista della comunicazione e un manager esperto», ha dichiarato Christoph Gaus.

Markus Eisenhut ha iniziato la propria carriera giornalistica negli anni ‘90 presso le grandi case editrici Ringier e Tamedia, come responsabile per lo sport di Blick e Sonntags-Blick e come responsabile delle notizie della Sonntags-Zeitung. Nel 2001 ha assunto il ruolo di caporedattore del giornale per pendolari «20 Minuten». Nel 2006 è passato alla Berner-Zeitung come co-caporedattore e dal 2009 è stato co-caporedattore al Zürcher Tages-Anzeiger. Da ultimo ha lavorato come Senior Consultant presso C-Matrix e dal 2014 sempre come Senior Consultant e membro della direzione nel settore Public Affairs presso l’agenzia di pubbliche relazioni Farner.

Markus Eisenhut ha 52 anni, vive a Thalwil, è cittadino svizzero, coniugato e padre di due figlie.

Zurich Insurance Group, leader nei servizi assicurativi Multi Line, opera a livello globale in Europa, Nord America, America Latina, Asia-Pacifico, Medio Oriente e altri mercati. Tramite una rete capillare di consociate e filiali, offre un ampio ventaglio di prodotti e servizi assicurativi nel ramo danni e nel ramo vita a clienti privati, piccole-medie imprese, grandi società e multinazionali. Zurich si avvale di circa 55.000 collaboratori dedicati a una clientela dislocata in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo, conosciuto in precedenza con il nome Zurich Financial Services Group, ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.