torna alla panoramica

Jörg Bertogg assume la direzione di Global Corporate Switzerland, mentre Manuel Meier è il nuovo responsabile dell’unità di affari Global Corporate EMEA

Zurigo 1 luglio 2016

Zurich nomina Jörg Bertogg responsabile di Global Corporate Switzerland. Egli sostituirà Manuel Meier, nominato nuovo responsabile dell’unità di affari Global Corporate Europe, Middle East & Africa (EMEA), il servizio di Zurich dedicato alla clientela aziendale della regione.

Dal 1° settembre Jörg Bertogg sarà il nuovo responsabile di Global Corporate Switzer-land, incluso il settore della clientela aziendale in Russia & Austria. È entrato a far parte di Zurich nel 2003 dopo aver lasciato Andersen Business Consulting. Fino al 2007 Jörg Ber-togg ha diretto il Business Development dell’unità di affari Global Corporate in Europe e in seguito ha istituito in qualità di Chief Operating Officer (COO) l’Head Office europeo di Dublino. A novembre 2009 è diventato COO e membro della Direzione di Zurich Svizzera. Dal 2013 Jörg Bertogg è COO presso Global Corporate, il servizio globale di Zurich dedicato alla clientela aziendale . In questa veste è stato respon-sabile tra l’altro della trasformazione digitale, dei settori Big Data e Analytics, IT, Custo-mer Service e della rete globale dei partner di Zurich. Egli vanta un’esperienza pluriennale nel settore della clientela aziendale. Jörg Bertogg si è laureato in economia politica e aziendale (lic. rer. pol.) presso l’Università di Berna. È cittadino svizzero, ha 48 anni, è sposato, padre di una figlia e vive nella regione di Zurigo.

Manuel Meier assumerà la direzione di Global Corporate EMEA il 1° settembre. Profon-do conoscitore del settore della clientela aziendale a livello nazionale e internazionale, nel 2005 Manuel Meier ha lasciato Kessler & Co., broker assicurativo leader in Svizzera, per passare a Zurich. All’interno del Gruppo Zurich, Manuel Meier ha svolto varie funzioni a Zurigo e a New York, prima di passare a Global Corporate Switzerland alla fine del 2010, dove ha assunto la direzione del settore della clientela aziendale in Svizzera e del Broker Relationship Management nonché la competenza per diversi grandi clienti. Dal 2012 è CEO di Global Corporate Switzerland, il servizio di Zurich dedicato alla clientela azien-dale in Svizzera. Manuel Meier ha studiato all’Università di San Gallo (HSG), dove si è laureato in giurisprudenza (lic. iur.) e in economia aziendale (lic. oec.). È cittadino svizzero, ha 39 anni, è sposato e padre di un figlio, è originario di Lucerna e abita a Zurigo.



Download

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Vita Svizzera. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.ch.

Zurich Insurance Group, leader nei servizi assicurativi Multi Line, opera a livello globale in Europa, Nord America, America Latina, Asia-Pacifico, Medio Oriente e altri mercati. Tramite una rete capillare di consociate e filiali, offre un ampio ventaglio di prodotti e servizi assicurativi nel ramo danni e nel ramo vita a clienti privati, piccole-medie imprese, grandi società e multinazionali. Zurich si avvale di circa 55.000 collaboratori dedicati a una clientela dislocata in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo, conosciuto in precedenza con il nome Zurich Financial Services Group, ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.

Contatto

Servizio media Zurich Svizzera

Telefono 044 628 75 75

E-mail media@zurich.ch