Zurich Svizzera avvia una partnership con Cembra

Zurich Svizzera avvia una partnership con Cembra

La Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Cembra, uno dei fornitori leader di soluzioni finanziarie in Svizzera, stipulano un contratto di cooperazione di cui beneficia la clientela di entrambe le imprese.

Chi ha acquistato o preso in leasing un’automobile lo sa bene: La gioia dell’attesa è grande. Tuttavia, prima di entrare in possesso del nuovo veicolo bisogna aver stipulato l’assicurazione auto adatta. 

Zurich Svizzera e Cembra semplificano questo processo e offrono ai e alle clienti un nuovo pacchetto di servizi: Chi richiede un leasing o un finanziamento per un’automobile o un furgone presso uno dei circa 4’000 garage partner di Cembra, ora può anche scegliere direttamente l’assicurazione veicoli e non deve preoccuparsi di nulla. Il garage disbriga tutte le formalità.

In uno dei sondaggi condotti dalla banca, nel 2021 i garage partner di Cembra avevano affermato di ravvisare nella combinazione tra finanziamento del veicolo e assicurazione un’importante esigenza della clientela. Cembra soddisfa questa esigenza e Zurich Svizzera, con questa partnership, può ampliare ulteriormente la sua posizione di assicurazione veicoli leader. 

Robert Gremli, Head of Brokers & Partnerships, nonché membro della Direzione di Zurich Svizzera, afferma: «Sono molto lieto di aver sviluppato, in collaborazione con Cembra, nuove offerte e prestazioni di servizio, offrendo in tal modo un valore aggiunto alla clientela.»

Esther Pfaff, Head of Product & Innovation presso Cembra, osserva: «Una parte della nostra roadmap strategica è il netto orientamento verso la nostra clientela. Per questo motivo ci fa molto piacere essere riusciti con questa collaborazione a sviluppare ulteriormente l’esperienza dei nostri e delle nostre clienti del settore finanziamenti e leasing.»

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Vita Svizzera. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo
www.zurich.ch.

Zurich Insurance Group (Zurich) è un’assicurazione multiramo leader che offre servizi a clienti su mercati globali e locali. Con circa 56’000 collaboratori, Zurich offre un’ampia gamma di prodotti e servizi nei settori delle assicurazioni di cose, contro gli infortuni e sulla vita. Tra i suoi clienti ci sono persone private, imprese piccole, medie e grandi nonché gruppi multinazionali in oltre 210 paesi e regioni. Il Gruppo ha la sua sede principale a Zurigo (Svizzera), città nella quale è stato fondato nell’anno 1872. La holding, la Zurich Insurance Group SA (ZURN), è quotata alla SIX Swiss Exchange e dispone di un programma di Level I American Depositary Receipt (ZURVY), negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni su Zurich sono disponibili su
www.zurich.com.