Dichiarazione

Novità: funzione per fiduciarie e fiduciari

Donna e Laptop

Dichiarazione online di assicurazioni di persone

Qui è possibile compilare la dichiarazione per le vostre assicurazioni di persone comodamente online e trasmetterle direttamente.

Ulteriori dettagli

Le seguenti informazioni vi forniscono un aiuto nella determinazione delle somme salariali soggette a premio che devono essere inserite nel portale per le dichiarazioni.
FAQ Istruzioni

Saremo sempre lieti di assistervi anche personalmente

Supporto tecnico: in caso di problemi con l’accesso o nella trasmissione dei dati contattateci al numero 0800 81 81 82 oppure via e-mail a dec.support@zurich.ch

Supporto specialistico: per domande sui contenuti contattate la vostra Agenzia Generale Zurich di competenza (i dati di contatto sono riportati sulla lettera di invito che avete ricevuto) oppure il vostro broker assicurativo.

Altri articoli sul tema della salute

 L'uomo lavora in una falegnameria

Salute in azienda – un importante fattore di successo

Soprattutto per le PMI la salute dei collaboratori è un importante fattore di successo. Infatti, solo se tutti sono efficienti e uniscono le loro forze si riesce a gestire il carico di lavoro quotidiano.

Diaria per malattia: pagamento continuato del salario in caso di malattia

Se i collaboratori si assentano per un lungo periodo a causa di malattia o gravidanza, hanno diritto al pagamento continuato del salario. Qui potete scoprire quello che è bene sapere.

Una buona copertura in caso di infortunio

I lavoratori che subiscono un infortunio e non sono in grado di lavorare hanno diritto comunque a un reddito. La legge prevede in linea generale l’obbligo di pagamento continuato del salario e le prestazioni dell’assicurazione infortuni obbligatoria (LAINF). Cosa significa questo concretamente?
Donna con stampella

Infortunio o malattia: le differenze in termini semplici

Un infortunio o una malattia possono capitare a chiunque, ma come stanno le cose dal punto di vista del pagamento continuato del salario? Vi illustriamo le conseguenze a livello assicurativo.
Un medico si siede al tavolo e guarda un'immagine a raggi X

La LAINF in termini semplici e sintetici

Come funziona realmente l’assicurazione infortuni obbligatoria e chi è coperto? La nostra guida rapida risponde a tutte le domande importanti in merito.
 La donna si siede nel parco e fa yoga

Prevenire lo stress – evitare i burnout

Nel mondo del lavoro odierno lo stress è un fenomeno molto diffuso e ormai ci abbiamo fatto l’abitudine. Ma lo stress può far ammalare.
La donna esplora la città

La giusta assicurazione durante il congedo sabbatico

Ha voglia di prendersi una pausa? Se si assicura in modo adeguato, potrà godersi il suo periodo sabbatico con ancor maggiore beneficio.