Le casse malati, nell’ambito dell’assicurazione di base, coprono i costi delle cure dopo una malattia o un incidente. Non sono però assicurate le carenze finanziarie a seguito di perdita o assenza del reddito da attività lucrativa. Tra le altre cose, Zurich Junior offre un reddito sostitutivo nel caso in cui un bambino, a seguito di una malattia o di un incidente, non possa svolgere alcuna attività lucrativa da adulto.
I bambini non hanno una previdenza professionale in aggiunta a quella statale. Tuttavia, agli invalidi precoci l’assicurazione per l’invalidità statale non garantisce il pieno sostentamento. In questo caso è possibile fare ricorso a prestazioni integrative offerte dallo Stato, che innalza la rendita AI al valore minimo indispensabile per vivere. Con Zurich Junior potete ridurre la dipendenza di vostro figlio da queste prestazioni statali.
Chiunque voglia facilitare in qualche modo la vita di un bambino che gli sta a cuore: i genitori, i nonni, o anche altri parenti o padrini.
La stipulazione è possibile dopo la nascita. L’età massima di accesso alla protezione d’invalidità del bambino è 15 anni, per la componente di risparmio 10 anni.
Zurich Junior è un’assicurazione per bambini con un ampio pacchetto di servizi. In caso di invalidità, vostro figlio riceverà un supporto finanziario in ogni fase della vita. Risparmio e protezione d’invalidità possono essere combinati in modo flessibile.