Qual è la differenza tra l'assicurazione auto MyWay e l'assicurazione auto classica?
Sia l'assicurazione auto classica che quella MyWay offrono la stessa copertura assicurativa, che il cliente può selezionare a seconda delle esigenze. Tuttavia, vi sono alcune differenze:
- Tipo di fatturazione: con l'assicurazione auto Classic, il premio viene stabilito e fatturato una volta all'anno. MyWay, invece, addebita una quota base mensile e i chilometri percorsi. Di norma, MyWay conviene se si percorrono meno di 7.000 chilometri all'anno. Con l'aiuto del nostro calcolatore di premi, potete calcolare facilmente i costi.
- Organizzazione più flessibile: l'assicurazione auto tradizionale prevede un periodo di cancellazione di 3 mesi prima della fine del contratto. Con MyWay, la copertura assicurativa può essere modificata in qualsiasi momento e la polizza può essere annullata con un preavviso di 14 giorni.
- Self-service: tutti i clienti Zurich possono accedere alle loro polizze esistenti tramite il loro login utente. Tuttavia, MyWay è basato su un'app. I clienti possono utilizzare l'app non solo per visualizzare i propri dati personali, le polizze, i chilometri percorsi e le fatture, ma anche modificare autonomamente la copertura assicurativa e le informazioni personali in qualsiasi momento. Maggiori informazioni sull'app e sulle sue funzioni sono disponibili qui.